Principi generali e introduzione all’uso
Aurora Costadoni, Naturopata Heilpraktikerin, Psicologa Psicosomatologa
La Floriterapia permette un approccio dolce alle situazioni di tensione e di grande emotività che possono affliggerci nelle varie fasi della vita e nei momenti di cambiamento (crescita, periodo scolastico, difficoltà lavorative e relazionali, menopausa, lutti..).

Il dr. Edward Bach osservando le caratteristiche dei fiori di campo, mise a punto 38 essenze più una di emergenza capaci di ricreare l’armonia e l’equilibrio nei momenti di difficoltà emozionale. La gamma dei fiori è organizzata in categorie che rappresentano sfaccettature emozionali e differenti modalità di affrontare le problematiche esistenziali in cui l’essere umano si può identificare.
La filosofia dietro il lavoro di Bach, e concetto cardine anche per la Psicosomatica Integrata, sostiene che mente e corpo non sono due entità separate: ciò che va curato quindi è la persona nella sua interezza e non il sintomo.
La conferenza illustra i principi base della Floriterapia di Bach, quali sono i possibili campi d’azione terapeutici delle essenze floreali e i criteri di somministrazione ed auto somministrazione all’interno del modello Psicosomatico Integrato.

La partecipazione alle conferenze è gratuita previa prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0331 026255 o scrivi a info@psicologiavarese.it
un evento promosso da:



