Scuole d’infanzia e Asili nido

Home/A chi ci rivolgiamo/Bambino/Scuole d’infanzia e Asili nido

Gli interventi che proponiamo a scuole dinfanzia e asili nido puntano ad aumentare la consapevolezza di educatrici e genitori rispetto alle difficoltà che si possono riscontare nel relazionarsi con bambini nella fascia d’età da 0 a 6 anni; l’approccio Psicosomatico Integrato implica l’attenzione sia ai vissuti emotivi sia a quelli somatici, al fine di comprenderne l’origine e poterli meglio gestire nella relazione. 

La specificità del nostro modello è quella di aiutare genitori ed educatori a costruire una Competenza Somatica, ovvero la capacità di porre attenzione a ciò che accade dentro di sé, in particolare nel corpo, nel momento in cui ci si ritrova a dover gestire situazioni o comportamenti che mettono alla prova le nostre strategie adattive (Intelligenza Somatica: lavvento di un nuovo costrutto tra corpo ed emozioni).

Per garantire un approccio integrato, la nostra proposta di intervento si articola su 4 livelli:

1) Psicologia

2) Sostegno ai genitori

3) Laboratori per genitori e a educatori

4) Corsi per educatori e insegnanti

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]