Percorsi per la salute

Home/Benessere/Percorsi per la salute

Metodologie

Una importante risorsa per comprendere come migliorare il proprio stato psico-fisico. Le consulenze permettono infatti di potenziare le risorse interne ed esterne affinando le capacità di cambiamento. 

Scopri di più

Un percorso di apprendimento per individuare le maggiori fonti di stress nella propria vita e migliorarne la gestione quando la pressione è alta o costante: colloquio di lavoro, relazioni difficili, discorsi in pubblico, appuntamenti importanti. 

Scopri di più

Liberarsi da memorie traumatiche,  prendere le scelte giuste, valutare i propri stili comunicativo-relazionali sono alcune delle possibilità offerte dal One Brain System reinterpretato in chiave psicosomatica. 

Scopri di più

L’ergonomia dell’ambiente lavorativo è un elemento fondamentale che concorre alla nostra salute globale; per tale ragione  è protetto dalla legge italiana. Noi possiamo valutarne la qualità da un punto di vista medico, ma anche da una prospettiva ecologico-globale. 

Scopri di più

Gli equilibri muscolo-scheletrici del nostro corpo sono spesso fonte di dolore nonché di grande dispersione energetica. Una accurata valutazione permette di acquisire una maggiore consapevolezza di tali assetti corporei e di  impostare un eventuale intervento. 

Scopri di più

Programmi di Fitness e Body Building costruiti su misura con una approccio rigoroso e scientifico ti permetteranno di ottenere i risultati che desideri: perdita di peso, trofismo muscolare, preparazione a gare… 

Scopri di più

Una dieta scientificamente equilibrata in grado di modulare l’attività dei centri di regolazione cerebrali per accelerare il metabolismo e, conseguentemente, ridurre i grassi nel corpo. 

Scopri di più
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]