RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PROMOZIONI DI NATALE 2017
    Non trovi un regalo di Natale che rispecchi pienamente i tuoi cari? Cerchi qualcosa di originale che resti nel cuore?   L’Istituto di Psicosomatica Integrata mette a disposizione i propri servizi in promozione, per donare un Natale diverso, che impatti positivamente sulla qualità della vita. Si tratta di soluzioni originali,  volte alla promozione del benessere e del confort di chi ti circonda. […]
  • ANZIANI E ATTIVITÀ FISICA
    La qualità della vita è più elevata negli anziani che effettuano un livello medio di attività motoria, rispetto ai loro pari molto sedentari. Lo sport difatti impatta sul benessere fisico, in ambito preventivo e non solo, su quello psicologico, incrementando ad esempio il senso di auto efficacia, e sul piano sociale, laddove incrementa le relazioni […]

Consulenza alimentare secondo il metodo GIFT

Home/Benessere/Percorsi per la salute/Consulenza alimentare secondo il metodo GIFT

metodo GIFT dieta BergamoIl metodo GIFT si basa sulla formulazione di una dieta di segnale, con l’obiettivo di orientare i differenti metabolismi e l’equilibrio ormonale, attraverso l’invio di specifici input alimentari, per esempio verso il consumo dei grassi.
La valutazione avviene mediante la raccolta di tutte la abitudini e preferenze alimentari, la valutazione di eventuali intolleranze e mediante il test bioimpedenziometrico che valuta la differenziazione della massa corporea. Le indicazioni riguardano gli orari, la qualità e la combinazione degli alimenti nei pasti.

La ricerca, con il metodo GIFT, della migliore funzionalità del corpo e del miglior livello di energia, è adatto anche a sportivi e a chi sia in fase di recupero da una malattia.

________________________________________________________________________________________

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento presso la nostra Sede di Zanica (Bergamo) o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono  +39 345 0087731
Email:  zanica@somatologia.it
Cerchi altro?

Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2017 - 11:26