Rilassamento psico-fisico

Home/Benessere/Rilassamento psico-fisico

Metodologie

Una tecnica di massaggio dolce che agendo sul tessuto che ricopre ciascun singolo muscolo ed organo, la miofascia,  ha effetti antalgici, linfodrenanti e stimolanti per il sistema circolatorio. 

Scopri di più

Il movimento oscillatorio e cullatorio, prodotto da questa tecnica innovativa, ha importanti effetti distensivi sia a livello muscolare che emotivo. Particolarmente indicata per gli stati di iperattività, di rigidità respiratoria e per le problematiche del sonno. 

Scopri di più

Nella vita ad alto ritmo che conduciamo è difficile rimanere in contatto con sé stessi e con il proprio corpo, soprattutto nei momenti decisivi quando la pressione è alta . Il percorso individuale, di coppia o per piccoli gruppi allena la mente alla presenza nel qui ed ora, potenziando le capacità di concentrazione e di autoascolto. 

Scopri di più
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]