RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PROMOZIONI DI NATALE 2017
    Non trovi un regalo di Natale che rispecchi pienamente i tuoi cari? Cerchi qualcosa di originale che resti nel cuore?   L’Istituto di Psicosomatica Integrata mette a disposizione i propri servizi in promozione, per donare un Natale diverso, che impatti positivamente sulla qualità della vita. Si tratta di soluzioni originali,  volte alla promozione del benessere e del confort di chi ti circonda. […]
  • ANZIANI E ATTIVITÀ FISICA
    La qualità della vita è più elevata negli anziani che effettuano un livello medio di attività motoria, rispetto ai loro pari molto sedentari. Lo sport difatti impatta sul benessere fisico, in ambito preventivo e non solo, su quello psicologico, incrementando ad esempio il senso di auto efficacia, e sul piano sociale, laddove incrementa le relazioni […]

Gianpaolo Ragusa

Home/Chi siamo/Équipe Clinica/Gianpaolo Ragusa

gianpaolo-ragusa-psicologo-psicosomatologo-milano

Psicologo Psicosomatologo

 

Segretario dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n.10.343

 

Curriculum sintetico

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata all’interno del quale presta la sua attività privata ed è responsabile dell’organizzazione didattica.

Socio fondatore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino all’interno del quale presta la sua attività privata ed è responsabile dell’area infanzia .

È inoltre responsabile delle pubbliche relazioni e referente della formazione aziendale.

Ha svolto attività di sostegno psicologico e di formazione presso l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Varese.

È stato coordinatore del Centro Socio Educativo “Belotti-Pensa” di Busto Arsizio (VA) e della Comunità Socio Sanitaria “Stella polare” di Canegrate (MI).

Terapista avanzato di Neurostructural Integration Technique. Formazione continua in psicosomatica e in tecniche di medicina complementare.

E-mail: g.ragusa@somatologia.it
Tel
:      0289546337
Fax
:     0289545406

Torna indietro

Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2017 - 11:26