Le nostre 4 sedi

Home/News, Terapia/Le nostre 4 sedi

Le nostre 4 sedi

mappa lombardia 3 sedi PsicosomaticaIstituto di Psicosomatica Integrata è presente in tre province della Lombardia con 4 sedi: Milano, Bergamo, Gallarate (VA), e Senago (MI). Una rete multidisciplinare di professionisti della salute si occupano di terapia, ricerca e formazione, lavorando in sinergia per promuovere la salute e il benessere psico-fisico della persona.

 

 

 

 

 

 

PRESENTI SUL TERRITORIO PER RISPONDERE AI VOSTRI BISOGNI

SEDE CENTRALE MILANO

Viale F. Restelli, 3
+39 02 89546337
+39 02 89504159
+39 3347807325
info@somatologia.it
www.somatologia.it

BERGAMO

Via G. Crescenzi, 3
+39 035 0770478
+39 3485452935
bergamo@somatologia.it
www.bergamopsicologo.com

GALLARATE (VA)

Via Cavour, 6
+39 0331 026255
gallarate@somatologia.it
www.psicologiavarese.it

SENAGO (MI)

Via Piave, 4
+328.3677142
senago@somatologia.it
www.psicologiasenago.com

UN EQUIPE DI PROFESSIONISTI DEL BENESSERE


comunità psicologiaI professionisti dell’Istituto, attraverso un modello clinico innovativo e completo rivolto alla cura della persona nella sua globalità bio-psico-sociale, accompagnano la persona verso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e dei propri equilibri psico-fisici. L’équipe multidisciplinare è composta da psicologi, psicoterapeuti, psicosomatologi, medici, osteopati, naturopati, counselor ed educatori per i quali l’accoglienza e l’ascolto dei bisogni del paziente sono alla base della relazione terapeutica. Questa sinergica rete di professionisti e psicologi non esaurisce il proprio lavoro esclusivamente all’interno del contesto istituzionale ma crea spazi d’intervento fuori dal tradizionale setting clinico per seguire e supportare il paziente in maniera capillare anche nei suoi personali contesti di vita.

Il modello della comunità “virtuale”, attraverso interventi educativi, riabilitativi e psicologici, permette di prendere in carico bisogni concreti e di svolgere con il paziente un costante lavoro di riconnessione tra mente e corpo, generando continuità tra interno/esterno anche attraverso l’aggancio con il territorio e con il contesto sociale del paziente sostenendolo nella quotidianità.

Scopri di più su COME LAVORIAMO

Perché sceglierci

  • Competenze multidisciplinari al tuo servizio. Psicologi, medici e operatori del benessere cooperano a 360°, equilibrando le interazioni fra la mente, il corpo e il contesto di vita.
  • La forza della continuità. L’équipe segue in tutte le sue fasi l’avanzamento, fornendo restituzioni trasparenti e sostenibili per non lasciare solo il paziente.
  • Il nostro impegno è di fare rete con le istituzioni locali. Per non lasciare impreparato e abbandonato l’utente, passo dopo passo.

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]