Pet Therapy

Home/Pet Therapy

ippoterapia e pet therapy BergamoAttraverso la conoscenza e l’accudimento degli animali di scuderia (Ippoterapia) e di compagnia, la Sede di Zanica (Bergamo) dell’Istituto di Psicosomatica Integrata offre una preziosa condizione di accesso alle emozioni benefiche che da questi gesti ( e dal contatto fisico con gli animali ) scaturiscono.
L’esperienza ed il percorso sono particolarmente indicati per coloro (adulti e bambini) che possono beneficiare di un risveglio emozionale e della duratura soddisfazione del prendersi cura.

Gli animali aiutano a rispecchiare molti degli aspetti emozionali che meno osserviamo e valorizziamo in noi stessi. 

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

________________________________________________________________________________________

 

Informazioni e prenotazioni

Telefono  +39 345 0087731
Email:  zanica@somatologia.it
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]