RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]
  • QUALE DIETA PER IL TUO CORPO? | GALLARATE | 23 OTTOBRE 17
    Le diete fai – da – te non sempre funzionano, perchè risultano troppo generiche e non rispecchiano le specificità dell’individuo. Quali variabili è dunque importante considerare, nell’ottica di migliorare il proprio regime alimentare e lavorare a favore di un maggiore benessere mente-corpo ? La naturopata Aurora Costadoni lunedì 23 ottobre alle 20:45 illustrerà i principi […]

Neurostructural Integration Technique

Home/Terapia/Osteopatia e Tecniche del corpo/Neurostructural Integration Technique

Una tecnica multidimensionale efficace nella integrazione dinamica progressiva della struttura e dei visceri, mediante stimolazione del sistema nervoso centrale, periferico e autonomo, permette al corpo d’integrarsi a diversi livelli ripristinando e mantenendo i livelli quotidiani di equilibrio omeostatico entro la norma.   Obiettivo principale è quello di eliminare il dolore e le condizioni fisiologiche disfunzionali, ripristinando l’integrità strutturale del corpo.   In particolar modo la tecnica è in grado di rispondere a molti dei problemi che riguardano l’aspetto strutturale, sia acuti che cronici, compresi la parte del rachide dorsale e lombare, collo, spalle, gomiti, gambe, anche, cranio; problemi all’articolazione temporo-mandibolare; problemi respiratori, asma, disordini mestruali, stanchezza acuta e cranica, mal di testa, emicranie; stress e problematiche emotive; problematiche dei visceri: comprese quelle cardiache, polmoni, fegato, stomaco, intestino, reni, vescica e sistema immunitario.

N.S.T. può essere applicata a soggetti appartenenti a qualsiasi fascia d’età a partire dal neonato, fino alle persone anziane e ai portatori di handicap, con qualunque condizione somatica.

 

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Ultimo aggiornamento 19 ottobre 2017 - 18:52