RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]
  • QUALE DIETA PER IL TUO CORPO? | GALLARATE | 23 OTTOBRE 17
    Le diete fai – da – te non sempre funzionano, perchè risultano troppo generiche e non rispecchiano le specificità dell’individuo. Quali variabili è dunque importante considerare, nell’ottica di migliorare il proprio regime alimentare e lavorare a favore di un maggiore benessere mente-corpo ? La naturopata Aurora Costadoni lunedì 23 ottobre alle 20:45 illustrerà i principi […]

Osteopatia Integrata

Ascoltare il corpo nel suo insieme.

tecniche manuali_1L’Osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina classica volta al trattamento di disfunzioni fisiologiche. Si tratta di una disciplina incentrata sulla salute del paziente piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore risiede lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo, oltre alle componenti dello stile di vita, che portano al manifestarsi di segni, sintomi e dolori di vario genere.

Pensiamo a te.

osteopata_Milano_3

Ogni intervento prevede una valutazione personalizzata per individuare i processi disfunzionali alla base della condizione sintomatica, considerando la tua storia clinica (traumi precedenti, contesto di vita, condizione psico-fisica e altri) e ascoltando il tuo vissuto personale. Nella valutazione l’osteopata effettua dei ragionamenti approfonditi anche sulle eventuali controindicazioni al trattamento.

Ritrova uno stato di benessere psicofisico.

osteopata Milano_2

Una volta effettuate le considerazioni del caso, l’osteopata in Psicosomatica Integrata imposta un progetto di cura personalizzato, selezionando fra le tecniche a disposizione quelle più adatte a te e al tuo contesto di vita, al fine di ottenere un riequilibrio dell’organismo, il miglioramento della sintomatologia presentata e la comprensione da parte tua di come mantenere i risultati.

Comprendere, educare, prevenire.

osteopata Milano_5

Presso le sedi di Milano, Bergamo e Gallarate, l’osteopata in Psicosomatica Integrata è anche uno psicologo esperto nelle interazioni corpo-mente; questo gli permette di accompagnare la persona nel processo trasformativo, favorendo la comprensione delle problematiche e delle abitudini disfunzionali.  L’acquisizione di nuove competenze e una nuova conoscenza di sé promuove il mantenimento di risultati più duraturi nello stato di salute generale.

COME FUNZIONA?
PROBLEMATICHE TRATTATE

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731

Email

segreteria@somatologia.it
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ultimo aggiornamento 19 ottobre 2017 - 18:52