UN PERIODO CRITICO…

Il periodo è oggettivamente critico, siamo immersi in circostanze imprevedibili e innegabilmente difficili, che soggettivamente rivelano ricadute diverse per ognuno.

Insonnia? Ansia? Panico? Disturbi somatici? Irrequietezza?

Sono solo esempi delle conseguenze dei molteplici stressor attuali, sintomi che possono aggravarsi se lasciati a loro stessi, all’interno di noi.

Non continuare ad affrontare queste difficoltà in solitudine!

AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA

È il primo passo per percepire la coesione e l’energia necessaria a promuovere un cambiamento, che un clinico esperto può aiutarti a sostenere nel tempo, costruendo con te competenze, consapevolezze e strumenti tagliati ad hoc sulla tua storia e sul tuo sistema “corpo-mente”.

 

SOS PSICOLOGICO A DISTANZA

Noi psicologi psicosomatologi siamo disponibili attraverso il servizio SOS tutti i giorni, dalle 9:00 alle 19:30 per incontri telefonici o su Zoom in piena sicurezza, anche nel weekend o durante le festività, per dare un posto a qualsiasi crisi o malessere coinvolga corpo e/o mente.

SOS PSICOLOGICO DAL VIVO

Nel caso sia importante procedere di persona, i comuni in cui incontrarci in Lombardia sono molteplici: Gallarate, Milano, Monza, Senago, Bergamo e Saronno. Abbiamo 30 anni di esperienza, numerose pubblicazioni e un modello integrato articolato su diverse professionalità (ad esempio medici e osteopati), elementi distintivi che ci permettano di aiutare la persona nella sua complessità e unicità, che va oltre al sintomo.

 

Siamo ovviamente reperibili anche per difficoltà relazionali, senza sintomi specifici, che possono essere acutizzate dalla pandemia: vissuti di solitudine, perdite, ma anche problemi conseguenti ad una vicinanza coatta?

Possiamo intervenire nella regolazione delle emozioni, delle sensazioni inscritte nel corpo e delle distanze con le persone importanti della vostra vita. Così come ci proponiamo al tuo fianco anche se va tutto bene, ma senti che è il momento di accedere a nuove sfide per cui ha senso promuovere forme di benessere “corpo – mente” e funzioni in più.

 

 

Contattaci, ti aiuteremo nel prenderti cura di te a 360°!

NUMERI DA CHIAMARE

MODALITÀ DEL SERVIZIO

L’SOS Psicologico consiste in un primo contatto telefonico gratuito, volto alla presa in carico dell’emergenza e al contenimento dell’ansia da parte di uno psicologo e psicosomatologo. Seguirà una valutazione delle eventuali modalità di prosecuzione della consulenza da concordare caso per caso.


Ricevi i nostri aggiornamenti

newsletter psicologi