Aurora Costadoni

Home/Chi siamo/Collaboratori/Aurora Costadoni

Naturopata Heilpraktikerin

Psicologa Psicosomatologa

Ordine Psicologi Lombardia – iscritta al n. 11552.

 

Curriculum sintetico

Laureata in Psicologa a indirizzo Clinica e di Comunità presso l’Università di Milano Bicocca, con tesi sulla Qualità di vita e disagio psichico nei pazienti guariti da neoplasie in età evolutiva. Ha conseguito, in seguito, il diploma di Counselor in Psicosomatica Clinica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano. Laureata in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza, esercita la professione con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.

Si è ulteriormente specializzata attraverso il Master di Alta Formazione in Tecniche del corpo in Psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, che le ha fornito competenze, fra le altre in Kinesiologia Integrata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione Integrata, Intelligenza Emotiva, One Brain System.

Si occupa di Alimentazione, Medicine Complementari e Tecniche manuali ed è referente di Reflessologia Plantare e Iridologia presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Si è inoltre formata alle pratiche del corpo di tipo energetico, specializzandosi in Reiki 2°livello.

Studiosa dei modelli transculturali della cura all’interno della relazione mente-corpo e insegnante di movimento corporeo: in particolare specializzata nell’approfondimento delle danze rituali e simboliche in un’ottica etnopsicosomatica.

Dal 2009 collaboratrice, in qualità di Naturopata e Psicosomatologa, presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, dal 2012 membro dell’equipe clinica presso Polo Varesino-Istituto di Psicosomatica Integrata di Gallarate e dal 2015 collabora con lo Studio di Psicologia Psicosomatica di Senago.

E’ formatrice e docente presso questi Istituti in ambito naturopatico e alimentare.

Contatti

Tel  339 846 0738​⁠​

Email aurora.costadoni@gmail.com

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]