Andrea Zoccarato

Home/Chi siamo/Équipe Clinica/Andrea Zoccarato

andrea-zoccarato-psicologo-psicosomatologo-milanoPsicologo Psicosomatologo

Direttore della sede di Gallarate dell’ 
Istituto di Psicosomatica Integrata

Caporedattore della rivista online Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136)

Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Ordine Psicologi Lombardia – iscritto al n. 14778

Curriculum sintetico

Laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha terminato l’iter formativo della Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Membro del progetto di ricerca IPSI-unimibha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali sia in qualità di relatore, sia come discente.

I suoi percorsi di studio nell’ambito di diverse Scuole Internazionali di Medicina Complementare gli forniscono competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

È un membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, dove svolge consulenze psicologiche individuali e di coppia come Psicologo Psicosomatologo a Gallarate e Milano, oltre a docenze sui temi dello stress, dell’affettività e dell’interazione mente-corpo. In qualità di docente contribuisce anche alla realizzazione della Scuola di Alta Formazione in Psicologia Psicosomatica.

Nel 2011 ha inaugurato il distaccamento provinciale Polo Varesino di cui è il Direttore; nello stesso anno ha anche assunto il ruolo di Caporedattore della rivista online Psicologia PsicosomaticaDal 2016 è inoltre Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica e Responsabile dell’organizzazione interna e della comunicazione, oltre che dell’area formazione aziendale dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Contatti

Tel +39.340.7268640

Email a.zoccarato@somatologia.it

______________________________________

Web site 

Rivista ISSN 2239-6136 

_________________________________________

Facebook     Linkedin       Twitter       YouTube    

___________________________________________________________________________________________________________

01 il rischio virtuale nell'era di facebook - articolo zoccaratoIl Rischio virtuale nell’era di Facebook – L’assenza della corporeità l’evanescenza dell’Altro

di Andrea Zoccarato e Alberto Zerbini

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) – 27 – Data di pubblicazione 15 Giugno 2014

Quale incidenza hanno sull’uomo contemporaneo le nuove tecnologie e i sistemi di comunicazione virtuali che supportano? Come influenzano i modi di entrare in relazione con l’altro? Interrogando la trasformazione delle interazioni corpo-mente e “corpo a corpo” indotta dalle nuove tecnologie, una riflessione circa il loro impatto nella società e gli effetti sulle relazioni.

___________________________________________________________________________________________________________

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADOLESCENTI DIVERSI
    “Addiction è un termine che non riguarda più solo il consumo di droga o gli attacchi bulimici. Lo ritroviamo, per esempio, anche in ragazzi e ragazze (…) che trascorre ore nelle chat a scrivere parole e frasi che faticano ad avviare un dialogo, inteso come scambio personale e non solo un rassicurante “stare in contatto”. […]
  • ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018
    La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro […]