Andrea Zoccarato

Home/Chi siamo/Équipe Clinica/Andrea Zoccarato

 

andrea-zoccarato-psicologo-psicosomatologo-milanoPsicologo Psicosomatologo

Direttore della sede di Gallarate dell’ 
Istituto di Psicosomatica Integrata

Caporedattore della rivista online Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136)

Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Ordine Psicologi Lombardia – iscritto al n. 14778

Curriculum sintetico

Laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha terminato l’iter formativo della Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Membro del progetto di ricerca IPSI-unimibha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali sia in qualità di relatore, sia come discente.

I suoi percorsi di studio nell’ambito di diverse Scuole Internazionali di Medicina Complementare gli forniscono competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

È un membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, dove svolge consulenze psicologiche individuali e di coppia come Psicologo Psicosomatologo a Gallarate e Milano, oltre a docenze sui temi dello stress, dell’affettività e dell’interazione mente-corpo.

Dal 2011 ha inaugurato e dirige il distaccamento provinciale Polo Varesino.

È inoltre responsabile dell’organizzazione interna e della comunicazione, referente dell’area formazione aziendale e contribuisce alla realizzazione della Scuola di Alta Formazione in Psicologia Psicosomatica.

Contatti

Tel +39.340.7268640

Email a.zoccarato@somatologia.it

______________________________________

Web site 

Rivista ISSN 2239-6136 

_________________________________________

Facebook     Linkedin       Twitter       YouTube    

___________________________________________________________________________________________________________

01 il rischio virtuale nell'era di facebook - articolo zoccaratoIl Rischio virtuale nell’era di Facebook – L’assenza della corporeità l’evanescenza dell’Altro

di Andrea Zoccarato e Alberto Zerbini

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) – 27 – Data di pubblicazione 15 Giugno 2014

Quale incidenza hanno sull’uomo contemporaneo le nuove tecnologie e i sistemi di comunicazione virtuali che supportano? Come influenzano i modi di entrare in relazione con l’altro? Interrogando la trasformazione delle interazioni corpo-mente e “corpo a corpo” indotta dalle nuove tecnologie, una riflessione circa il loro impatto nella società e gli effetti sulle relazioni.

___________________________________________________________________________________________________________

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]