Andrea Zoccarato

Home/Chi siamo/Équipe Clinica/Andrea Zoccarato

 

andrea-zoccarato-psicologo-psicosomatologo-milanoPsicologo Psicosomatologo

Direttore della sede di Gallarate dell’ 
Istituto di Psicosomatica Integrata

Caporedattore della rivista online Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136)

Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Ordine Psicologi Lombardia – iscritto al n. 14778

Curriculum sintetico

Laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha terminato l’iter formativo della Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Membro del progetto di ricerca IPSI-unimibha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali sia in qualità di relatore, sia come discente.

I suoi percorsi di studio nell’ambito di diverse Scuole Internazionali di Medicina Complementare gli forniscono competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

È un membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, dove svolge consulenze psicologiche individuali e di coppia come Psicologo Psicosomatologo a Gallarate e Milano, oltre a docenze sui temi dello stress, dell’affettività e dell’interazione mente-corpo.

Dal 2011 ha inaugurato e dirige il distaccamento provinciale Polo Varesino.

È inoltre responsabile dell’organizzazione interna e della comunicazione, referente dell’area formazione aziendale e contribuisce alla realizzazione della Scuola di Alta Formazione in Psicologia Psicosomatica.

Contatti

Tel +39.340.7268640

Email a.zoccarato@somatologia.it

______________________________________

Web site 

Rivista ISSN 2239-6136 

_________________________________________

Facebook     Linkedin       Twitter       YouTube    

___________________________________________________________________________________________________________

01 il rischio virtuale nell'era di facebook - articolo zoccaratoIl Rischio virtuale nell’era di Facebook – L’assenza della corporeità l’evanescenza dell’Altro

di Andrea Zoccarato e Alberto Zerbini

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) – 27 – Data di pubblicazione 15 Giugno 2014

Quale incidenza hanno sull’uomo contemporaneo le nuove tecnologie e i sistemi di comunicazione virtuali che supportano? Come influenzano i modi di entrare in relazione con l’altro? Interrogando la trasformazione delle interazioni corpo-mente e “corpo a corpo” indotta dalle nuove tecnologie, una riflessione circa il loro impatto nella società e gli effetti sulle relazioni.

___________________________________________________________________________________________________________

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]