Elisa Minetto

Elisa Minetto _PsicologaPsicologa Psicosomatologa

Responsabile Scuola Primaria

Ordine Psicologi Lombardia – iscritta al n. 03/13489

 

 

Curriculum sintetico

Psicologa, psicosomatologa formata al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureata in in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Da sempre interessata all’ambito dell’apprendimento della prima età scolare, è responsabile degli interventi nelle scuole Primarie. Si è occupata, inoltre, di progetti riabilitativi per gruppi di genitori di bambini affetti da patologie altamente disabilitanti e lavora direttamente con problematiche di disabilità e disturbi pervasivi dello sviluppo.

I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologa Psicosomatologa a Milano.

Contatti

Telefono 0289546337

Email  elisachiara.minetto@gmail.com

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]