Elisa Minetto

Elisa Minetto _PsicologaPsicologa Psicosomatologa

Responsabile Scuola Primaria

Ordine Psicologi Lombardia – iscritta al n. 03/13489

 

 

Curriculum sintetico

Psicologa, psicosomatologa formata al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureata in in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Da sempre interessata all’ambito dell’apprendimento della prima età scolare, è responsabile degli interventi nelle scuole Primarie. Si è occupata, inoltre, di progetti riabilitativi per gruppi di genitori di bambini affetti da patologie altamente disabilitanti e lavora direttamente con problematiche di disabilità e disturbi pervasivi dello sviluppo.

I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologa Psicosomatologa a Milano.

Contatti

Telefono 0289546337

Email  elisachiara.minetto@gmail.com

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]
  • La comprensione del trauma
    “Un elemento cardine del trauma in psicoanalisi è il non capire cosa stia succedendo, ovvero il perpetrarsi di un non-sense senza comprensione.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.