Elisa Minetto

Elisa Minetto _PsicologaPsicologa Psicosomatologa

Responsabile Scuola Primaria

Ordine Psicologi Lombardia – iscritta al n. 03/13489

 

 

Curriculum sintetico

Psicologa, psicosomatologa formata al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureata in in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Da sempre interessata all’ambito dell’apprendimento della prima età scolare, è responsabile degli interventi nelle scuole Primarie. Si è occupata, inoltre, di progetti riabilitativi per gruppi di genitori di bambini affetti da patologie altamente disabilitanti e lavora direttamente con problematiche di disabilità e disturbi pervasivi dello sviluppo.

I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologa Psicosomatologa a Milano.

Contatti

Telefono 0289546337

Email  elisachiara.minetto@gmail.com

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018
    La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro […]
  • Diventare un giovane adulto?
    “Si esce dall’infanzia quando si scopre che i propri genitori hanno dei limiti; Si esce dall’adolescenza quando si accettano i limiti dei propri genitori”. Pietro Roberto Goisis, Come cura la psicoanalisi, 2005 Scopri l’evento ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI presso BOOKCITY Milano, Venerdì 16 Novembre al Teatro Franco Parenti: Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e […]