Elisa Minetto

Elisa Minetto _PsicologaPsicologa Psicosomatologa

Responsabile Scuola Primaria

Ordine Psicologi Lombardia – iscritta al n. 03/13489

 

 

Curriculum sintetico

Psicologa, psicosomatologa formata al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureata in in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Da sempre interessata all’ambito dell’apprendimento della prima età scolare, è responsabile degli interventi nelle scuole Primarie. Si è occupata, inoltre, di progetti riabilitativi per gruppi di genitori di bambini affetti da patologie altamente disabilitanti e lavora direttamente con problematiche di disabilità e disturbi pervasivi dello sviluppo.

I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologa Psicosomatologa a Milano.

Contatti

Telefono 0289546337

Email  elisachiara.minetto@gmail.com

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO
    L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso. Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà […]
  • ESCAPE ROOM | IMPARARE GIOCANDO
    Escape Room è un gioco di abilità e logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita, utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di […]