Gianpaolo Ragusa

Home/Chi siamo/Équipe Clinica/Gianpaolo Ragusa

gianpaolo-ragusa-psicologo-psicosomatologo-milano

Psicologo Psicosomatologo

 

Segretario dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n.10.343

 

Curriculum sintetico

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata all’interno del quale presta la sua attività privata ed è responsabile dell’organizzazione didattica.

Socio fondatore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino all’interno del quale presta la sua attività privata ed è responsabile dell’area infanzia .

È inoltre responsabile delle pubbliche relazioni e referente della formazione aziendale.

Ha svolto attività di sostegno psicologico e di formazione presso l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Varese.

È stato coordinatore del Centro Socio Educativo “Belotti-Pensa” di Busto Arsizio (VA) e della Comunità Socio Sanitaria “Stella polare” di Canegrate (MI).

Terapista avanzato di Neurostructural Integration Technique. Formazione continua in psicosomatica e in tecniche di medicina complementare.

E-mail: g.ragusa@somatologia.it
Tel
:      0289546337
Fax
:     0289545406

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO
    L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso. Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà […]
  • ESCAPE ROOM | IMPARARE GIOCANDO
    Escape Room è un gioco di abilità e logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita, utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di […]