Mark Morbe

mark-morbe-psicologo-psicosomatologo-milano

Psicologo Psicosomatologo

Responsabile sede di Bergamo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata

Responsabile Organizzazione Didattica

Ordine Psicologi Lombardia iscritto n. 15594

Curriculum sintetico

Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Da sempre interessato all’ambito dell’apprendimento è responsabile di progetti e interventi nelle scuole.

I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologo Psicosomatologo a Milano.

Dal 2017 è Direttore Responsabile della sede di Bergamo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Contatti

Telefono 0289546337

Email morbe.mark@gmail.com

Sede di Bergamo

Telefono: 348 5452925
web: www.bergamopsicologo.com

______________________________________

Rivista ISSN 2239-6136 

______________________________________

  Linkedin       Google+      YouTube    

___________________________________________________________________________________________________________

Le generazioni dell'oblio - Mark MorbeLe Generazioni dell’Oblio – Alcune riflessioni a partire dall’Osservatorio sul Disagio Adolescenziale

di Mark Morbe

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) –19 – Data di pubblicazione 30 Settembre 2012
Il mondo della scuola ha subito importanti cambiamenti nell’ultimo decennio; nessun fattore ha contribuito, tuttavia, in modo così considerevole a tale cambiamento quanto gli studenti stessi. A partire dall’esperienza dell’Osservatorio sul Disagio Adolescenziale, l’articolo intende analizzare alcuni dei processi di trasformazione in corso che rendono gli studenti diversi “da quelli di una volta”.

___________________________________________________________________________________________________________

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]