Scuola e Apprendimento

Home/Cosa facciamo/Scuola e Apprendimento

la nascita di una nuova mente

Impara per diventare ciò che sei.

Il nostro approccio vuole aiutare lo studente a superare le difficoltà a scuola e sviluppare i propri potenziali.

I nostri servizi per la scuola e l’apprendimento:

Successo scolastico

Un servizio per affrontare e risolvere con successo i problemi legati al rendimento scolastico.

Impara a imparare! Percorsi individuali e di gruppo per scoprire le migliori tecniche e strategie per studiare in maniera efficace.

Trova la strada che valorizza il tuo potenziale. Incontri individuali per orientarsi nel mondo scolastico e universitario.

Perchè sceglierci

  • Ogni membro della nostra équipe, dal consulente all’orientamento al direttore scientifico, applicano una capacità di ascolto che mette al centro l’identità e i bisogni della persona.
  • La Psicosomatica Integrata fornisce alla persona una presa in carico globale del suo problema, il cui miglioramento è garantito dall’utilizzo di molteplici discipline e tecniche.

Molto professionali e non hanno lucrato sui tempi. Qui ho trovato finalmente delle risposte ad un problema complesso. Consigliato.

Alberto

Mi sono trovata molto bene.

Maria

Molto interessante l’approccio e lo spirito di ricerca. Finalmente chi ascolta i problemi psichici e del corpo come parte di uno stesso “tutto”.

S.

Sono stati ottenuti degli obiettivi importanti: sono riusciti a farmi uscire, a superare il panico e a investire in un progetto personale. Anzitutto di non perdere un anno di scuola, imparando nel frattempo una lingua. Abbiamo infine chiarito quali potessero essere i rischi e le delusioni possibili che avrei potuto incontrare alla fine di questa esperienza… devo ringraziare educatori e psicoterapeuta!

C., Your Content Goes Here

Mi hanno aiutato a gestire il mio problema d’ansia e a superare esami che ritenevo irraggiungibili.

Alberto

Scopri di più

Il modello terapeutico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata presente a Milano, Bergamo e Gallarate (Varese), nasce da molti anni di studi e ricerche empiriche che ne hanno dimostrato l’applicabilità clinica in molte e differenti aree del malessere e della patologia: dai disturbi ansiogeni e depressivi, alle sindromi che implicano la sofferenza del corpo (disturbi psicosomatici, sindromi di dolore cronico, patologie organiche croniche e degenerative, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze), ai disturbi di apprendimento e dell’età evolutiva.

L’équipe clinica multidisciplinare accoglie le vostre difficoltà e vi risponde con un approccio psicosomatico integrato: valutiamo il bisogno in modo olistico e proponiamo trattamenti e terapie non invasive, con la serietà scientifica e la professionalità fondate su un’ampia e consolidata esperienza terapeutica e di ricerca clinica sviluppata a livello nazionale e internazionale.

Il modello è “integrato” perché si avvale di una vasta gamma di metodologie d’intervento che coniugano la tecnica psicologica o psicoterapeutica con modelli non convenzionali del pensiero terapeutico (NaturopatiaTecniche Manuali di Riorganizzazione Posturale e NeurostrutturaleMedicina Energetica, …) rivisitati e ricontestualizzati all’interno di una coerente cornice epistemologica della cura.

Il processo terapeutico non consiste nella giustapposizione di tecniche o nell’avvicendamento di “esperti”, ma nella costruzione, insieme alla persona sofferente, di un percorso organico, personalizzato di trattamento multimodale in conformità a una precisa valutazione clinica e diagnostica a più livelli.

___________________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]