fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Conduce Silvia Moroni.

Introduzione del Responsabile del Polo: Dott. Michele Fortis

 

Ogni prestazione sportiva in qualunque campo è frutto dell’integrazione di 3 fattori complementari e sinergici:

  • allenamento
  • aspetti mentali
  • alimentazione

Cosa vuol dire “mangiar bene” per uno sportivo?

La serata offre principi pratici e strumenti personalizzati per costruire un programma alimentare completo sia a chi pratica sport ad alto livello, sia a chi vuole migliorare il proprio benessere nel rapporto con il corpo ed il cibo.

Nella serata verranno date indicazioni per l’integrazione delle informazioni derivanti dai test sulle intolleranze alimentari, con quelle dell’analisi strutturale (e bioimpendenziometrica) e con quelle relative al singolo obiettivo sportivo, per una corretta programmazione alimentare per lo sportivo.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima