Alla scoperta del corpo femminile – LA ZONA PELVICA

Home/Alla scoperta del corpo femminile – LA ZONA PELVICA/Alla scoperta del corpo femminile – LA ZONA PELVICA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La zona pelvica è un’area del corpo spesso dimenticata e inesplorata. Ce ne prendiamo cura soprattutto in caso di disfunzioni uro-genitali o in gravidanza. Questa, però, è prima di tutto una parte del corpo altamente sensibile e reattiva a input strutturali, organici, ambientali, alimentari ed emozionali.

E’ possibile affinare e valorizzare questa sensibilità per il nostro benessere?

Un approccio delicato pensato in 3 incontri di approfondimento progressivo per sole donne.

Ogni incontro includerà nozioni di anatomia ed ecologia personale, pratica di Somatic Competence® Yoga e momenti di condivisione.

In questo modulo introduttivo conosceremo, esploreremo e familiarizzeremo gradualmente con la nostra zona pelvica. Nel corso degli incontri affineremo la competenza somatica per riconoscere i segnali che questa parte del nostro corpo ci invia relativamente a come stiamo nelle situazioni e nelle relazioni: un utile strumento per orientarci nel complesso mondo interpersonale.

Gli incontri sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria.


DOCENTI

Alessia Baretta, Fondatrice di Somatic Competence® Yoga e Bioingegnere
A partire dalla sua formazione in Hatha Yoga ha integrato negli anni diversi stili di yoga e tecniche del corpo sperimentati in più di 15 anni di pratica.
Dal 2012 è in formazione presso presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata a Milano e nel 2018, insieme a Mark Morbe e Andrea Zoccarato, membri dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, ha fondato Somatic Competence® Yoga, il primo approccio trauma-informed in Italia basato sul modello teorico-clinico all’avanguardia Somatic Competence®, nato dal lavoro di ricerca clinica e scientifica nell’esperienza ventennale dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.
Dal 2019 è docente del Corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga, la prima formazione in Italia a un approccio trauma-informed pensata specificamente per insegnanti di yoga.

 

Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin, Psicosomatologa
Naturopata specializzata presso la Heilpraktiker Fachschule Saarbrucken e l’Institut Français des Sciences de l’Homme, dal 1995 esercita la professione  con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.
Si è occupata di Medicine Complementari e Tecniche manuali e si è formata alle pratiche del corpo di tipo energetico, accreditandosi come istruttrice in diverse discipline: Terapia Cranio Sacrale, Reiki, Riflessologia plantare, Neurostructural Integration Technique, Kinesiologia Specializzata, Wellness Kinesiology, One Brain System, Tai-Chi Chuan e Qi Gong terapeutico.

CALENDARIO

7 Febbraio | 21 Febbraio | 4 Marzo 2020
Ore 20:00 – 22:00

LUOGO

Istituto di Psicosomatica Integrata
Viale Restelli 3, Milano

PREZZI

Pacchetto 3 lezioni
89€ per iscrizioni entro il 31 Gennaio 2020



oppure

scrivi una email a scy@somatologia.it


Per maggiori informazioni su Somatic Competence® Yoga
CLICC A QUI

oppure

Visita la pagina Facebook

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Collective yoga | 31 Ottobre |Corso online
    Sabato 31 Ottobre Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence Yoga®, terrà una sessione di Collective Yoga. La proposta nasce dall’idea di vivere un momento di condivisione e ispirazione durante la pratica, senza seguire un copione di sequenze prestabilite. È un’occasione per porre domande e concedersi di assecondare le richieste del proprio corpo. La lezione prevede […]
  • Il motore della sofferenza
    “Non sono la più forte. Non sono la più veloce. Ma sono quella che sa soffrire meglio.” Amelia Boone, atleta
Torna in cima