fbpx

Conoscersi e comunicare

Home/Conoscersi e comunicare
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Perché si studiano le tematiche relative alla comunicazione?

Riflessione sulle tecniche di comunicazione e gli stili comportamentali, partendo dall’osservazione di come tecnica e metodologia si relazionino all’astrattezza della comunicazione. Conoscere cosa diciamo e come lo diciamo e come comprendiamo per come siamo.

Nella serata panoramica sui principali luoghi comuni e sulla loro fragilità.

Condurranno la serata il responsabile del polo  il dott. Michele Fortis e Lorenzo Chierici

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LABORATORIO MONDI PERDUTI | Gallarate e online | Luglio 2022
    Negli ultimi due anni, spesso a causa della pandemia, ci siamo trovati di fronte a situazioni, immagini e sensazioni che ci hanno colto alla sprovvista. Ciascuno di noi ha dovuto far fronte a sentimenti legati alla perdita, sia di gesti e abitudini cui non avremmo mai pensato di dover rinunciare, sia di speranze, sogni, forma […]
  • Forum OPL delle Scuole di Psicoterapia | Giugno 2022
    Perché intraprendere una Scuola di Psicoterapia? Stando all’ultimo report di Almalaurea, risalente al 2018, a dodici mesi dalla laurea magistrale biennale, il tasso di occupazione per i laureati in Psicologia è pari al 48,5%. Mentre dopo cinque anni dal titolo magistrale biennale, il tasso di occupazione dei laureati in Psicologia è pari all’82,5%; tra questi, la professione più diffusa è quella di Psicologo clinico e psicoterapeuta (32,2%)1. […]
Torna in cima