Dall’antichità all’ipermodernità: perchè si pratica yoga?

Home/Conferenze/Dall’antichità all’ipermodernità: perchè si pratica yoga?
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La recente diffusione capillare dello yoga risponde ad una necessità del nostro tempo: dare sollievo e regolazione al corpo fuori controllo. Infatti, nell’accelerazione che caratterizza l’era digitale il nostro corpo rimane costantemente iperattivato, in balia del flusso degli eventi, manifestando un senso di frammentazione attraverso, per esempio, alti livelli di ansia, alterazioni del ritmo sonno-veglia e dell’appetito.

Come poter mantenere un’integrità psichica e somatica?

Cosa ci aiuta davvero?

Lo yoga che origina in un tempo e cultura così diversi dai nostri ha veramente qualcosa da insegnarci?

Somatic Competence® Yoga nasce dall’idea che lo yoga possa essere utilizzato come strumento di ri-connessione e re-integrazione nel turbinio dell’ipermodenità.

Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, insegnante di yoga e bioingegnere, dialogheranno con il pubblico per dipanare la questione: “perchè si pratica yoga?”

 

Per maggiori informazioni visitare
www.somaticcompetenceyoga.com

 


Iscrizioni

Mercoledì 17 Aprile ore 20:45

Istituto di Psicosomatica Integrata, Viale Restelli 3

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione


Relatori

Alessia Baretta | Fondatrice di Somatic Competence® Yoga, RYT 500PLUS, Dottore di Ricerca in Bioingegneria

Mark Morbe | Psicologo e Psicosomatologo,  Co-fondatore di Somatic Competence® Yoga

 


È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • IL CORPO NELL’ APPRENDIMENTO | MILANO | 21 – 23 GIUGNO 2019
    L’ apprendimento è un moto organizzato verso qualcosa da acquisire e interiorizzare, e in quanto moto parte dal corpo, nonostante appaia come una dinamica prettamente mentale. Per uno psicologo può essere molto importante cogliere come una persona riesca a fare proprio e ottimizzare questo processo, fondamentale per la crescita e la sopravvivenza di ogni individuo. […]
  • SIGNIFICARE IL TRAUMA
    “Nella nostra storia di vita ci sono tracce di dolore inconsolabile, piccoli e grandi traumi che hanno segnato il nostro percorso evolutivo, relazioni che ci hanno fatto male. La psicoterapia insegna che per liberarsi da questi cataboliti emotivi tossici ciò che è davvero importante è dare a essi un significato, imparando a percepirsi non come […]

Ultimo aggiornamento 17 Giugno 2019 - 21:43