fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Docente

Alessandro Aloisi Psicologo Psicosomatologo Osteopata e Kinesiologo

Partendo da un’analisi delle componenti e della possibile eziologia di quell’esperienza sensoriale ed emozionale spiacevole che definiamo dolore, si analizzeranno alcune casistiche relative a patologie del sistema muscolo-scheletrico, secondo la prospettiva del Modello di Psicosomatica Integrata.

Utilizzando di volta in volta una logica bio-psico-sociale in grado di rendere conto della complessità della sintomatologia, gli esempi clinici proposti orienteranno alla riflessione sulle diverse sfaccettature della patologia muscolo scheletrica, allo scopo di orientare l’ascolto clinico all’identificazione degli elementi critici a cui porre attenzione e alla ricollocazione degli stessi all’interno della storia del soggetto.

 

Per iscrizioni e informazioni

contattare il Dott. Matteo Fumagalli

Tel: 02/89546337 – Email: info@somatologia.it

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima