Generazioni Digitalmente Modificate

Home/Conferenze, Formazione/Generazioni Digitalmente Modificate
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A partire dalle trasformazioni psicosociali dell’ipermodernità dovute all’impatto tecnologico, l’adolescente di oggi muta la sua struttura divenendo un Adolescente Digitalmente Modificato (ADM). È un cambiamento senza precedenti nella storia, che plasma le reti neurali e il modo di “stare nel corpo”, generando un’inedita incomunicabilità tra adulti e nuove generazioni.

Prendendo spunto dal libro “Adolescenti digitalmente modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici” (ed. Mimesis, 2018) di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, la conferenza è rivolta a genitori, insegnanti ed educatori per conoscere l’identikit delle nuove generazioni e provare a pensare nuove prassi educative e nuovi spazi d’incontro.

Ingresso libero.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima