fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Riccardo Marco Scognamiglio Direttore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata

Intervengono Andrea Zoccarato e Gianpaolo Ragusa Psicologi e Psicosomatologi

Cosa s’intende con il termine Psicosomatica? Quanto investe questo concetto la vita di ognuno? È qualcosa da poter curare? Da conoscere?

Nella conferenza di apertura del ciclo autunnale gallaratese, il fondatore del modello di Psicosomatica Integrata, nonché uno dei più grandiricercatori in questo ambito a livello internazionale, risponderà a queste e altre domande in una “tavola rotonda” per fare chiarezza, insieme a giovani colleghi e all’intervento del pubblico, sulla confusione che investe le culture della mente e del corpo nei giorni nostri.

Alcuni focus della conferenza

Il rapporto salute-malattia fra questioni individuali e problematiche sociali.

La società del benessere o dei mali misteriosi? Avanzamento delle nuove patologie.

Tanti nomi, moltissime diagnosi e altrettanta indifferenza sul malessere individuale.

Il sapere su di sé e la prevenzione su misura quale antidoto alle generalizzazioni del mercato delle cure.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Natale dolce e amaro
    “I ricordi, come le candele, bruciano di più nel periodo natalizio.” Charles Dickens In caso di difficoltà, presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata i professionisti della cura sono sempre disponibili, anche durante i giorni festivi.
  • Il silenzio
    “i silenzi possono ferire come una frustata, scrisse il poeta Sadiq Khan. Eppure a volte rimanere in silenzio è l’unico modo per manifestare la verità.” Shantaram, Gregory David Roberts
Torna in cima