fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Conduce Valentina Chierici  –  Istruttrice della Federazione Italiana Sport Equestri ed esperta di tecniche di doma gentile)

Introduzione del Responsabile del Polo: Dott. Michele Fortis

 

Nell’ambito delle iniziative volte allo sviluppo dei canali sensoriali e del potenziamento delle capacità di gestione della relazione, Associazione Teseo e Polo bergamasco dell’IPSI, propongono una giornata esperienziale in cui verrà mostrata l’importanza e l’efficacia del linguaggio del corpo nella pratica della doma del cavallo.

Nel rapporto con l’animale è necessario adeguarsi ad un linguaggio specifico, pulito da messaggi inconsapevolmente contraddittori. Nell’ultimo ventennio si sono fatte valere tecniche di comunicazione col cavallo che si fondano sulla conoscenza di segni e segnali propri del loro specifico mondo. Il seminario ne mostra i rudimenti e propone l’esperienza diretta con l’animale nel “tondino”. Ci soffermeremo inoltre sulla possibilità di trasferire alcune di queste competenze nella relazione quotidiana con l’altro.

È un’occasione imperdibile per chi desideri testare la propria “fisicità” nella relazione (ed in particolare quella d’aiuto).

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Carla van de Puttelaar – NORTHERN LIGHTS
    Mostra fotografica | 30 marzo 2022 – 28 maggio 2022 “Se un fiore fiorisce una sola notte, non per ciò la sua fioritura ci appare meno splendida”.(Sigmund Freud, 1915) Come pensatori interessati al senso prospettico della vita, può accadere di sentire l’urgenza di comprendere come porci davanti alle grandi sfide dell’esistenza – tra cui la traumatica impermanenza […]
  • PARENTAL CONTROL | Corso di formazione online | 14 maggio
    In questa realtà iperconnessa, fugace e incredibilmente dinamica, si ha l’illusione di muoversi nell’etere disperdendo agevolmente le tracce del proprio passaggio, come impronte sulla sabbia. Ma sappiamo che anche il mare in realtà trattiene e trasforma ciò che, in superficie, può venir cancellato. Questo discorso interessa ogni forma di contatto con il mondo – sia […]
Torna in cima