Neurostructural Integration Technique NST Basic

Home/Formazione/Neurostructural Integration Technique NST Basic

Neurostructural Integration Technique NST Basic

Un nuovo modello somatologico per il riequilibrio del sistema neuro-muscolo-tendineo e il bilanciamento cranio sacrale.
NST è una tecnica innovativa, elaborata da Michael Nixon-Livy negli anni ’90 ispirandosi alle valorose intuizioni cliniche dell’osteopata Tom Bowen, per il trattamento dei dolori della colonna vertebrale, le limitazioni articolari e le disfunzioni neurovegetative.
Si tratta di un sistema estremamente efficace e multidimensionale studiato per l’integrazione dinamica progressiva delle strutture muscolo-tendinee e viscerali, mediante stimolazione del sistema nervoso centrale, periferico e autonomo.
T. Bowen osservò e studiò le relazioni tra alcuni problemi di salute dei suoi pazienti e le loro disfunzioni muscolari. A partire da queste osservazioni, Michael Nixon iniziò un’approfondita ricerca clinica la quale portò a sviluppare un sistema di stimolazione miofasciale che permetteva correzioni di lunga durata delle disfunzioni muscolari e dei disagi ad esse connessi oggi conosciuto come Neurostructural Integration Technique (NST). NST ha avuto un grande impatto sui modelli della salute sia in Australia che in tutta Europa.
Dalle ricerche fatte emerge che nella maggior parte dei casi, i soggetti trattati con NST ottengono un alleviamento del dolore, misurato su un’apposita scala di valutazione, in poche sedute; e non si tratta di miracoli ma di una tecnica basata su principi anatomici e fisiologici precisi.

NST BASIC: Cinque giornate in due week-end, dal venerdì pomeriggio alla domenica, per comprendere ed esercitare i principi e le tecniche di base della N.S.T. ed acquisire gli strumenti per utilizzarle nell’immediato. Agli allievi viene richiesto di seguire dei casi-studio nei mesi successivi per poter accedere al livello avanzato.

DATE: 20, 21, 22 Gennaio 2012 e 4, 5 Febbraio 2012

DOCENTE: Alessandro Aloisi

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
tel 0289546337
e-mail info@somatologia.it,
web www.somatologia.it

 

One Comment

  1. […] Maggiori informazioni Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. […]

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]