Un nuovo modello somatologico per il riequilibrio del sistema neuro-muscolo-tendineo e il bilanciamento cranio sacrale.
NST è una tecnica innovativa, elaborata da Michael Nixon-Livy negli anni ’90 ispirandosi alle valorose intuizioni cliniche dell’osteopata Tom Bowen, per il trattamento dei dolori della colonna vertebrale, le limitazioni articolari e le disfunzioni neurovegetative.
Si tratta di un sistema estremamente efficace e multidimensionale studiato per l’integrazione dinamica progressiva delle strutture muscolo-tendinee e viscerali, mediante stimolazione del sistema nervoso centrale, periferico e autonomo.
T. Bowen osservò e studiò le relazioni tra alcuni problemi di salute dei suoi pazienti e le loro disfunzioni muscolari. A partire da queste osservazioni, Michael Nixon iniziò un’approfondita ricerca clinica la quale portò a sviluppare un sistema di stimolazione miofasciale che permetteva correzioni di lunga durata delle disfunzioni muscolari e dei disagi ad esse connessi oggi conosciuto come Neurostructural Integration Technique (NST). NST ha avuto un grande impatto sui modelli della salute sia in Australia che in tutta Europa.
Dalle ricerche fatte emerge che nella maggior parte dei casi, i soggetti trattati con NST ottengono un alleviamento del dolore, misurato su un’apposita scala di valutazione, in poche sedute; e non si tratta di miracoli ma di una tecnica basata su principi anatomici e fisiologici precisi.
NST BASIC: Cinque giornate in due week-end, dal venerdì pomeriggio alla domenica, per comprendere ed esercitare i principi e le tecniche di base della N.S.T. ed acquisire gli strumenti per utilizzarle nell’immediato. Agli allievi viene richiesto di seguire dei casi-studio nei mesi successivi per poter accedere al livello avanzato.
DATE: 20, 21, 22 Gennaio 2012 e 4, 5 Febbraio 2012
DOCENTE: Alessandro Aloisi
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
tel 0289546337
e-mail info@somatologia.it,
web www.somatologia.it
[…] Maggiori informazioni Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. […]