Psicologi e studenti di psicologia come possono entrare in contatto con le scuole di psicoterapia della regione, per coglierne la portata formativa e raccogliere informazioni utili ?

Il 12 e 13 giugno 2021 l’Ordine degli Psicologi della Lombardia permette alle Scuole di Psicoterapia di presentarsi e Nuova clinica Nuovi setting presenzierà online il 12 giugno alle 16:00 con il proprio Direttore Scientifico Riccardo Marco Scognamiglio e un docente della stessa Simone Matteo Russo. È l’occasione per apprendere le peculiarità di un modello unico, che fonda le proprie radici psicodinamiche, sia inerenti l’analisi individuale che la gruppoanalisi, con le più moderne ricerche delle neuroscienze relazionali. Il fine è fornire ai discenti gli strumenti e le competenze per gestire diagnosi e conduzione della cura nella complessità dell’oggi.

Scopri di più


I relatori:

Riccardo Marco Scognamiglio

Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, Direttore di Nuova clinica Nuovi setting | Scuola di psicoterapia analitica di gruppo, Direttore della sede regionale lombarda dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAPe Cyberbullismo. Specialista in Psicologia Sociale e Psicologia Clinica, esperto in Psicologia della salute, Psicologia del Benessere e Psicologia Psicosomatica. Fondatore del modello Somatic Competence®️. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Il Male in Corpo (Franco Angeli, 2008), Psicologia Psicosomatica (Franco Angeli, 2016), Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM, Mimesis, 2018).

Simone Matteo Russo

Psicoterapeuta, docente presso Nuova clinica Nuovi setting | Scuola di psicoterapia analitica di gruppo, membro dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAPe Cyberbullismo, elemento del Comitato Scientifico del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, co-autore di “Adolescenti Digitalmente Modificati – Competenza somatica e nuovi setting terapeutici” (Mimesis, 2018) e Responsabile dell’Area Adolescenza dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.