Integrazione Neurofunzionale nella terza età

Home/Riabilitazione/Integrazione Neurofunzionale nella terza età

La persona anziana ha bisogno di essere ascoltata e, contrariamente a quanto si pensa, è capace di compiere un’elaborazione su di sé e di cambiare.

Un intervento di sostegno psicologico e di integrazione neurofunzionale può risultare efficace sia in quelle condizioni di difficoltà psico-fisiche che limitano le potenzialità e le risorse di una persona, sia laddove le nuove condizioni di vita sopraggiunte con l’età si accompagnano ad una ritrovata voglia di vivere e sentirsi appagati.

L’équipe dell’Istituto di Psicosomatica Integrata si avvale di tecniche che coinvolgono la persona nella sua complessità, spesso considerando il corpo come utile strumento nella relazione di sostegno e trasformazione finalizzata al benessere. Queste tecniche garantiscono:

  • un aumento delle funzionalità somatiche e cognitive, attraverso un lavoro di potenziamento cognitivo utile a sostenere quelle funzioni (es. memoria, attenzione, ecc…) che diventano più deboli a causa del passare del tempo;
  • un riequilibrio energetico globale;
  • un controllo dell’ecologia personale (vega test, test sulle intolleranze alimentari,…). 

La presa in carico del soggetto è globale, con la possibilità anche di interventi domiciliari, affiancati ad un percorso con gli specialisti.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

 

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono  +39 334 7807325
Email: segreteria@somatologia.it
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]