La persona anziana ha bisogno di essere ascoltata e, contrariamente a quanto si pensa, è capace di compiere un’elaborazione su di sé e di cambiare.
Un intervento di sostegno psicologico e di integrazione neurofunzionale può risultare efficace sia in quelle condizioni di difficoltà psico-fisiche che limitano le potenzialità e le risorse di una persona, sia laddove le nuove condizioni di vita sopraggiunte con l’età si accompagnano ad una ritrovata voglia di vivere e sentirsi appagati.
L’équipe dell’Istituto di Psicosomatica Integrata si avvale di tecniche che coinvolgono la persona nella sua complessità, spesso considerando il corpo come utile strumento nella relazione di sostegno e trasformazione finalizzata al benessere. Queste tecniche garantiscono:
- un aumento delle funzionalità somatiche e cognitive, attraverso un lavoro di potenziamento cognitivo utile a sostenere quelle funzioni (es. memoria, attenzione, ecc…) che diventano più deboli a causa del passare del tempo;
- un riequilibrio energetico globale;
- un controllo dell’ecologia personale (vega test, test sulle intolleranze alimentari,…).
La presa in carico del soggetto è globale, con la possibilità anche di interventi domiciliari, affiancati ad un percorso con gli specialisti.
________________________________________________________________________________________
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Informazioni e prenotazioni
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.