Scuola Counseling in Psicosomatica Clinica

Home/Formazione/Scuola Counseling in Psicosomatica Clinica

Scuola Counseling in Psicosomatica Clinica

La Scuola triennale è rivolta a Medici e Psicologi che vogliano acquisire il modello teorico e le procedure cliniche di approccio ai pazienti che presentano disturbi e patologie psicosomatiche.   I corsi si tengono normalmente durante il week-end e sono articolati in momenti teorici, dimostrazioni, attività pratiche ed esercitazioni guidate, con il supporto di un ricco materiale didattico.

I programmi di studio sono adeguati agli standard europei per la professione del Counselor che richiede un un percorso di formazione di tre anni con un monte ore minimo di 450 ore articolati in crediti formativi.  Il Diploma triennale è riconosciuto dalla F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) con gli standard internazionali europei della E.A.C. (European Association for Counseling) e statunitensi della NBCC ( National Board for Certified Counselors).

Per informazioni e approfondimenti potete visitare le pagine dedicate nella Sezione Counseling

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]
  • La comprensione del trauma
    “Un elemento cardine del trauma in psicoanalisi è il non capire cosa stia succedendo, ovvero il perpetrarsi di un non-sense senza comprensione.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.