SOS Psicologi aperti la domenica e in estate Milano Varese

A Milano, Bergamo, Gallarate, Monza, Senago e Saronno è attivo uno Sportello Psicologico Gratuito d’Emergenza online, accessibile quindi da ogni parte d’Italia in piena sicurezza. È un servizio volto a garantire un intervento immediato in caso di ansia, attacchi di panico, dolore psicosomatico e vissuti di angoscia, frustrazione o solitudine. Sono sintomi frequenti, derivati dall’impatto della corrente crisi sanitaria, che ha creato problematiche economiche, coabitazioni forzate, ma anche, al contrario, allontanamenti coatti e una pervasiva percezione di fragilità e incertezza su più livelli.

Uno psicologo psicosomatologo vi risponderà anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 9:30 alle 19:30 per fissare un appuntamento e aiutarvi a ritrovare l’equilibrio nel più breve tempo possibile.

Attraverso un ascolto approfondito, empatico e accogliente sarà possibile ripristinare un senso di coesione, che la attuale deprivazione della socialità può aver ridotto. La trasmissione di accorgimenti volti a gestire lo stress mente – corpo, ma anche a ripristinare laddove possibile una routine e un ritmo quotidiano, faranno sì che i nostri psicologi esperti in psicosomatica si occupino di voi. L’utilizzo di tecniche di rilassamento e di interventi che coinvolgono in primis il corpo vi permetterà di ripristinare un senso di cura di sé, e utilizzarlo come alleato nel fronteggiare l’emergenza e i vissuti difficili.

Numeri da chiamare

 

 

 

 

 

Modalità del servizio

L’SOS Psicologico consiste in un primo contatto telefonico gratuito, volto alla presa in carico dell’emergenza e al contenimento dell’ansia da parte di uno psicologo e psicosomatologo. Seguirà una valutazione delle eventuali modalità di prosecuzione della consulenza da concordare caso per caso.


Ricevi i nostri aggiornamenti

newsletter psicologi