Colloqui di counseling psicologico

Home/Terapia/Difficoltà scolastiche e di apprendimento/Colloqui di counseling psicologico

Sportello di counseling scolastico con impostazione somatologica.

A completamento dei diversi “sostegni sul campo” che abbiamo decritto nelle proposte formative, affianchiamo la possibilità di attivare all’interno del contesto scolastico, uno spazio di ascolto e di consultazione psicologica individuale.
Lo Sportello di Counseling Psicologico è diretto agli studenti, ma aperto anche ai genitori e ai docenti, ed è molto importante quando le problematiche personali influenzino negativamente il rendimento, la motivazione, i rapporti con i compagni e/o gli insegnanti.
Frequentemente, infatti, anche situazioni di lieve disagio, quando non sufficientemente e tempestivamente elaborate, possono creare un sovraccarico emotivo tale, da non consentire allo studente di vivere la propria avventura scolastica come un importante momento di crescita personale.   L’opportunità di usufruire direttamente a scuola di una figura professionale con competenze psicologiche permette allo studente di elaborare le proprie difficoltà (scolastiche, affettive, relazionali, evolutive) e di ridurre l’influenza delle problematiche personali sull’attività didattica e sui processi di apprendimento.

  • scheda: Sportello Psicologico d’ascolto secondo il modello Psicosomatico Integrato
Cerchi altro?
Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I TEMPI DELLA MENTE TRA LOGICA INCONSCIO E SPIRITUALITÀ | BERGAMO | 20 APRILE 2018
    Cos’è il tempo per la mente? E per l’inconscio? Ci sono analogie nella fruizione della temporalità tra culture? Venerdì 20 aprile 2018 alle 20.45 Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicosomatologo e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, terrà una conferenza sul mistero della mente che si interfaccia con il tempo. Il tema verrà esplorato nella sua complessità presso il […]
  • PRESENTAZIONE LIBRO ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | NICHELINO (TO) | 6 APRILE 2018
    Come impattano i cambiamenti sociali, culturali e soprattutto tecnologici sulla mente dei giovani? Come ripristinare un contatto tra genitori e giovani, ormai anche figli dell’ipermodernità e del web? Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, psicoterapeuti e psicosomatologi, risponderanno a queste e altre domande, approfondendo i contenuti del loro libro “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati”, […]