RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PROMOZIONI DI NATALE 2017
    Non trovi un regalo di Natale che rispecchi pienamente i tuoi cari? Cerchi qualcosa di originale che resti nel cuore?   L’Istituto di Psicosomatica Integrata mette a disposizione i propri servizi in promozione, per donare un Natale diverso, che impatti positivamente sulla qualità della vita. Si tratta di soluzioni originali,  volte alla promozione del benessere e del confort di chi ti circonda. […]
  • ANZIANI E ATTIVITÀ FISICA
    La qualità della vita è più elevata negli anziani che effettuano un livello medio di attività motoria, rispetto ai loro pari molto sedentari. Lo sport difatti impatta sul benessere fisico, in ambito preventivo e non solo, su quello psicologico, incrementando ad esempio il senso di auto efficacia, e sul piano sociale, laddove incrementa le relazioni […]

Terapia Cranio-Sacrale

Home/Benessere/Naturopatia/Terapia Cranio-Sacrale

Esiste una buona postura?La Terapia Cranio-Sacrale, messa a punto negli anni ‘70 dal  Medico statunitense Dr. John Upledger, consiste in una tecnica di manipolazione non invasiva e dal tocco estremamente leggero, usata per localizzare, trattare e risolvere problematiche psico-fisiche associate al dolore e alle disfunzioni dell’organismo.
La Terapia Cranio-Sacrale dà ottimi risultati nel trattamento di dolori cronici (cefalea, emicrania, mal di schiena, cervicalgia, problemi agli occhi, dolori alle spalle, ecc) e nelle sindromi legate all’abbassamento della risposta immunitaria, della vitalità (depressione, insonnia, attacchi d’ansia, stanchezza) e dell’energia.
Il trattamento va a stimolare i naturali meccanismi di autoguarigione del sistema fisiologico del corpo, eliminando gli effetti negativi dello stress sia fisico che psichico, rinforzando il sistema immunitario e migliorando così lo stato di salute generale.

________________________________________________________________________________________

 

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

 

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

Ultimo aggiornamento 8 dicembre 2017 - 14:43