RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]
  • QUALE DIETA PER IL TUO CORPO? | GALLARATE | 23 OTTOBRE 17
    Le diete fai – da – te non sempre funzionano, perchè risultano troppo generiche e non rispecchiano le specificità dell’individuo. Quali variabili è dunque importante considerare, nell’ottica di migliorare il proprio regime alimentare e lavorare a favore di un maggiore benessere mente-corpo ? La naturopata Aurora Costadoni lunedì 23 ottobre alle 20:45 illustrerà i principi […]

Counseling Psicosomatico

Home/Benessere/Percorsi per la salute/Counseling Psicosomatico

Crescere con se stessi insieme al counselor per la salute e il benessere.

A tua disposizione uno spazio di ascolto e l’esperienza di professionisti esperti come mezzo indispensabile per accompagnarti ad una maggiore consapevolezza. Se hai una problematica specifica, psichica e/o fisica, che causa problemi nella tua vita c’è chi può darti una mano preziosa.

Ampliamo le tue risorse.

I nostri counselor, ascoltandoti e lavorando con te nella relazione, arrivano a valorizzare le tue risorse per riacquistare un benessere soggettivo, comunitario, organizzativo, che uno squilibrio situazionale ha deteriorato o reso fragile, esplorando le difficoltà relative a:

  • Processi evolutivi
  • Fasi di transizione
  • Stati di crisi

Obiettivi

  • prevenzione in psicosomaticaMigliorare la qualità della vita della persona, ottimizzando le interazioni mente-corpo-ambiente.

  • Sostenere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione e di risoluzione delle problematiche.

  • Rinforzare le capacità di crescita e cambiamento.

  • Conquistare una maggiore autonomia

Interveniamo

a livello somatico

con attenzione alle peculiarità strutturali e morfo-psicologiche, e agli adattamenti posturali della persona.

a livello emotivo/relazionale

aiutando a rendere più efficace la comunicazione e a interpretare le ambiguità dei rapporti umani.

a livello energetico e di ecologia personale

considerando gli aspetti più presenti nella vita di tutti i giorni, quali le abitudini nutrizionali, i ritmi del sonno, e l’esposizione ai diversi stressor).

a livello ambientale

suggerendo gli adeguamenti strutturali più opportuni per rendere gli spazi abitativi e gli ambienti di lavoro più salubri e sinergici al mantenimento dell’equilibrio psico-fisico.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in sinergia per garantire al cliente una riflessione a 360°. La costruzione di un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto aiuterà inoltre a definire i rischi e le opportunità che ogni singolo caso può presentare, prevedendo, laddove fosse utile, la pianificazione di un intervento integrato per fronteggiare efficacemente i diversi contesti.

Informazioni e prenotazioni

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATISTA

 

________________________________________________________________________________________

SCOPRI DI PIÙ

 

Il percorso facilita la progressiva acquisizione di una connessione corpo-mente-ambiente, indispensabile ad acquisire delle competenze per mantenere uno stile personale stabile e costruttivo fin oltre la durata degli incontri.

Se necessario l’intervento può prevedere una parte educativa in cui s’insegnano alcune tecniche di auto-ascolto e auto-trattamento, in modo da esercitare l’individuazione delle ulteriori informazioni originate dagli stimoli stressogeni.

L’attenzione al corpo non solo favorisce una comprensione più ampia e articolata dei vissuti, ma ne migliora l’elaborazione.

COS’è IL COUNSELING ?

Il Counseling è una relazione di aiuto specifica e specialistica, offerta da un professionista ad un cliente che si trova in una situazione di conflitto o di difficoltà oppure presenta problemi di varia natura spesso collegati alla propria crescita personale.

E’ una forma di intervento d’aiuto che si fonda sull’incontro, la comunicazione e la relazione fra due persone, il professionista e il cliente.

La relazione è finalizzata ad aiutare il cliente ad affrontare varie tipologie di problemi e/o difficoltà.

Ultimo aggiornamento 19 ottobre 2017 - 18:52