Massaggio rilassante (Cradling)

Home/Benessere/Rilassamento psico-fisico/Massaggio rilassante (Cradling)

massaggio più efficaceIl Cradling è una metodica d’intervento non invasiva che permette la distensione passiva di tutta la muscolatura. E’ un’ottima tecnica di rilassamento in grado di sbloccare, in particolar modo, le tensioni craniali che possono crearsi a causa dello stress o di stati d’ansia, soprattutto se prolungati nel tempo.

 

Consiste in un massaggio cullatorio che, dai punti di maggior tensione del corpo, s’irradia progressivamente alle regioni più distanti, come un’onda che coinvolge lentamente tutto il corpo, stimolando le funzioni linfatiche e il conseguente drenaggio delle tossine.

Permette di lacura dolori schienavorare e di rilasciare le tensioni a livello respiratorio, soprattutto in quei soggetti in cui lo stress si manifesta a livello del corpo, come gli atleti e per chi soffre di particolari condizioni di rigidità.

Risulta inoltre indicato per i bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi, a mantenere la concentrazione e con diagnosi di iperattività.

_____________________________________________________________________

 

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono  +39 334 7807325
Email: segreteria@somatologia.it
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]