RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’essere
    “L’uomo non è in grado di trasformare in parole il suo essere, il linguaggio è ancora ben lungi dal metterlo in condizione di dire la verità.” Georg Groddeck, Psychoanalytische Schriften zur Literatur und Kunst, 1964   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomaticaper il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago […]
  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]

24 FEBBRAIO | GALLARATE | AMORE E PSICHE: CORPI NON PIÙ INTIMI

Home/Eventi esterni, Formazione, News/24 FEBBRAIO | GALLARATE | AMORE E PSICHE: CORPI NON PIÙ INTIMI

24 FEBBRAIO | GALLARATE | AMORE E PSICHE: CORPI NON PIÙ INTIMI

corpi-non-piu-intimi-980x360-ok

 

Il 24 febbraio alle 18:30 presso la Sala Impero di Piazza Risorgimento, angolo via Foscolo, a Gallarate, il dott. Riccardo Marco Scognamiglio, psicoterapeuta e psicosomatologo, e il dott. Andrea Zoccarato, psicologo e psicosomatologo, affronteranno la tematica complessa delle dinamiche sessuali/sentimentali nella contemporaneità nell’evento “Copri non più intimi”, che continua la rassegna “Amore e Psiche” nata nel 2014.

Nel contesto sociale attuale, palcoscenico di cambiamenti sempre più rapidi, si riducono i tabù ma stanno incrementando le disfunzioni sessuali e le difficoltà relazionali.
Il fluire della comunicazione virtuale non sembra sempre promuovere legami di intimità, così come l’attenzione all’estetica del corpo non va di pari passo con l’autentica promozione del benessere psicofisico.

Queste apparenti contraddizioni saranno la matrice del dibattito e interrogheranno i due clinici in un confronto aperto a tutti e a ingresso libero.

Maggiori informazioni

Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 24 ottobre 2017 - 08:30