RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • WORKSHOP YOGA: L’ESSENZA | BERGAMO | 25 NOVEMBRE 2017
    Il 25 novembre presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata – polo di Bergamo dalle 10:00 alle 12:30 si terrà l’ultimo incontro di un Workshop orientato alla presa di contatto se stessi attraverso lo yoga e la competenza somatica, ovvero l’affinamento intelligente dell’ascolto delle sensazioni che abitano e animano il nostro corpo. I partecipanti potranno sperimentare posizioni […]
  • IL SUSSURRO DEL DOLORE
    “Dà al tuo dolore le parole che esige. Il dolore non parla, sussurra bensì a un cuore troppo affranto l’ordine di schiantarsi”. William Shakespeare,  Macbeth, 1605 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Zanica.

ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Home/Eventi esterni, Formazione, News/ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Come scegliere le letture per bambini.

libri per bambini

Attraverso la lettura approfondita di alcuni libri per l’infanzia, si analizzeranno i messaggi che il genitore e l’educatore trasmettono al bambino con la lettura.
In particolare, verranno analizzate le modalità comunicative che gli autori utilizzano, attraverso i personaggi delle storie, per veicolare affetti, emozioni e significati.
Si affronteranno, quindi, attraverso i testi, le emozioni e le sensazioni fisiche legate acomportamenti talvolta problematici dei bambini, come i capricci, allo scopo di favorirne la comprensione e la gestione.

L’incontro è rivolto a genitori, educatori e a tutti coloro che si occupano di bambini.

____________________________

Relatore

Emanuele Castello, Psicologo Psicosomatologo

Data

Giovedì 05 dicembre 2014

Orario

18:00 — 19:30

Costo

GRATUITO

Luogo

Biblioteca civica dei ragazzi (Bi)
Via Gianni Rodari 3, Cormano

Info e prenotazioni

02.66304145 oppure CLICCARE QUI

Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 15 novembre 2017 - 20:57