RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’essere
    “L’uomo non è in grado di trasformare in parole il suo essere, il linguaggio è ancora ben lungi dal metterlo in condizione di dire la verità.” Georg Groddeck, Psychoanalytische Schriften zur Literatur und Kunst, 1964   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomaticaper il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago […]
  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]

Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 5 Ottobre

Home/Formazione, News/Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 5 Ottobre

Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 5 Ottobre

l’Istituto di Psicosomatica Integrata annuncia la ripresa, in Ottobre, del corso di Yoga che si svolge da due anni presso la sede di viale F. Restelli 3 (Milano, MM Gioia / Isola).

Si terrà ogni giovedì dalle 20.00 alle 21.30 a partire dal 5 Ottobre ed è aperto a tutti, senza vincoli di età ed esperienza.

Alessia Baretta, insegnante di Yoga e Bioingegnere, condurrà le lezioni assecondando potenzialità e necessità del gruppo, declinando correzioni specifiche per ogni singolo allievo. Lo Yoga è un’attività in grado di ampliare la capacità di entrare in sintonia con il proprio corpo e approfondisce la capacità di leggerne le strette interrelazioni con la mente e le emozioni, promuovendo un maggiore benessere a 360°.

Agli incontri parteciperà anche lo psicologo psicosomatologo Andrea Zoccarato, per aiutare i partecipanti a vivere l’esperienza come un’occasione di conoscenza di sé.


È possibile fare una lezione di prova in qualsiasi momento dell’anno, oppure acquistare lezioni singole o il  pacchetto da 10 lezioni.

Maggiori informazioni

Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 24 ottobre 2017 - 08:30