RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’essere
    “L’uomo non è in grado di trasformare in parole il suo essere, il linguaggio è ancora ben lungi dal metterlo in condizione di dire la verità.” Georg Groddeck, Psychoanalytische Schriften zur Literatur und Kunst, 1964   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomaticaper il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago […]
  • Suicidio – Omicidio
     “Gi studi psicoanalitici sul suicidio hanno sottolineato la relazione che unisce l’impulso autoaggressivo e la tendenza eteroaggressiva, non cessando di parafrasare il detto di Stekel “nessuno si suicida senza aver desiderato la morte di qualcuno”. Ugo Fornari – follia transitoria. Il problema dell’irresistibile impulso e del raptus omicida, 2014   Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per […]

CONFERENZE E FESTIVAL ISOLA KULT / 29 – 30 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE / MILANO

Home/Formazione, News/CONFERENZE E FESTIVAL ISOLA KULT / 29 – 30 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE / MILANO

CONFERENZE E FESTIVAL ISOLA KULT / 29 – 30 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE / MILANO

 

L’Istituto di Psicosomatica Integrata si presenta al quartiere Isola grazie alla manifestazione Isola Kult, che l’ultima settimana di settembre, 1 ottobre incluso, riunisce tutte le realtà associative, organizzative e ludiche di Isola, Garibaldi e Bovisa – Dergano.

Siete invitati a quattro conferenze gratuite presso la sede stessa dell’Istituto in via F. Restelli 3 (Milano):

Il 29 settembre alle 18:00 il dottor Danilo Corona affronterà il tema “caldo” dello stress e dei suoi effetti psico – fisici, trasferendo tecniche per gestirlo senza esserne sopraffatti (titolo dell’incontro: STRESS E TRASFORMAZIONE NELLA MENTE E NEL CORPO).

Il 30 settembre alle ore 10:00 Laura Corona, naturopata, svelerà le relazioni nascoste tra metabolismo,  tipologia costituzionale e nutrizione, in modo tale da personalizzare le scelte alimentari garantendosi un benessere maggiore (titolo dell’incontro: QUALE DIETA PER IL TUO CORPO).

Alle ore 18:00 dello stesso giorno il Direttore scientifico Riccardo Marco Scognamiglio illustrerà il cuore dell’approccio psico – somatico, attraverso una dimostrazione su un volontario, che verrà coinvolto in un dialogo con le parole e soprattutto con il corpo (titolo dell’incontro: TRASFORMARE GLI EQUILIBRI TRA MENTE E CORPO).

Il 1 ottobre alle 10:00 il dottor Simone Russo parlerà delle trasformazioni riguardanti la mente, il corpo e il cervello degli adolescenti, per stimolare una maggiore comprensione dei giovani di oggi e trovare con essi punti di contatto utili (titolo dell’incontro: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI).

Sempre il 1 ottobre l’Istituto sarà anche presente in via Confalonieri con un gazebo informativo contraddistinto da attività per adulti e giochi per i più piccoli. Sarà possibile incontrare psicologi psicosomatologi formati, sottoporsi a test e partecipare ad occasioni ludiche, per fare esperienza in prima persona delle proposte a 360 gradi del centro di terapia, ricerca e formazione che si occupa della salute del corpo tanto quanto del benessere psicologico.

Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 24 ottobre 2017 - 08:30