RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • WORKSHOP YOGA: L’ESSENZA | BERGAMO | 25 NOVEMBRE 2017
    Il 25 novembre presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata – polo di Bergamo dalle 10:00 alle 12:30 si terrà l’ultimo incontro di un Workshop orientato alla presa di contatto se stessi attraverso lo yoga e la competenza somatica, ovvero l’affinamento intelligente dell’ascolto delle sensazioni che abitano e animano il nostro corpo. I partecipanti potranno sperimentare posizioni […]
  • IL SUSSURRO DEL DOLORE
    “Dà al tuo dolore le parole che esige. Il dolore non parla, sussurra bensì a un cuore troppo affranto l’ordine di schiantarsi”. William Shakespeare,  Macbeth, 1605 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Zanica.

Ecologia Personale e Life Quality

Home/Formazione/Ecologia Personale e Life Quality

Ecologia Personale e Life Quality

L’obiettivo di questo corso è introdurre al complesso mondo dell’alimentazione e acquisire strumenti e tecniche per sviluppare una maggior consapevolezza rispetto alle nostre abitudini alimentari: è fondamentale verificare se ci stiamo nutrendo in modo corretto e individuare la presenza di eventuali squilibri nutrizionali e le relative concause.
La tematica nutrizionale può essere una delle forme possibili per il sistema corpo-mente per esprimere il suo disagio o per riconoscere nell’alimentazione un’eventuale  via di riequilibrio.   Non dimentichiamo infatti quanto sia importante una corretta alimentazione al fine di aumentare la vitalità e l’energia del nostro corpo, rinforzare il sistema immunitario e mantenere lo stato di salute.

Il percorso, basandosi sui principi della Kinesiologia e della Psicosomatica Integrata, analizza come il corpo si relaziona con gli input che provengono dall’esterno, dalla nutrizione agli stimoli ambientali. La tematica nutrizionale viene interpretata come una delle forme possibili, per il sistema corpo-mente, di manifestare un disagio, e di conseguenza fornire la chiave per un riequilibrio dell’organismo. E’ chiaro che per mantenerci in buona salute necessitiamo di numerose sostanze nutritive, legate tra loro da una complessa rete di interrelazioni, rete che rappresenta un sistema molto complesso e delicato che può entrare in crisi se viene a mancare la giusta quantità di una sostanza nutritiva o in presenza di eccessi.
Nel corso verranno chiarite le differenze fra intolleranze e allergie e, nella seconda parte, si potranno acquisire le tecniche sia per eseguire il test kinesiologico sulle intolleranze alimentari che per trattare le intolleranze specifiche.

Destinatari: psicologi, medici, counselor, educatori, insegnanti, terapisti della riabilitazione, osteopati.

Docente:  Laura CoronaNaturopata Heilpraktikerin, Kinesiologa, Counselor Trainer in somatologia, Neurostructural Integration Technique Therapist, Terapista cranio sacrale

Date:  11 – 12 Febbraio 2012 (I modulo); 3 – 4 Marzo 2012 (II modulo)
Orari:  9:30 – 13:30; 14:30-18:30

Costi: € 150,00 (+I.V.A. 21%), per ciascun modulo.

Per iscrizioni e informazioni:
contattare il Dott. Gianpaolo Ragusa allo 02-89546337

Crediti e Certificati: Crediti formativi 16+16 ore validi per la Scuola di Counseling.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Info: responsabile dell’organizzazione didattica (dott. Gianpaolo Ragusa) allo 02.89.54.63.37
Iscrizioni: via email (info@somatologia.it) o via telefono (02.89.54.63.37)


Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 15 novembre 2017 - 20:57