RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • WORKSHOP YOGA: L’ESSENZA | BERGAMO | 25 NOVEMBRE 2017
    Il 25 novembre presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata – polo di Bergamo dalle 10:00 alle 12:30 si terrà l’ultimo incontro di un Workshop orientato alla presa di contatto se stessi attraverso lo yoga e la competenza somatica, ovvero l’affinamento intelligente dell’ascolto delle sensazioni che abitano e animano il nostro corpo. I partecipanti potranno sperimentare posizioni […]
  • IL SUSSURRO DEL DOLORE
    “Dà al tuo dolore le parole che esige. Il dolore non parla, sussurra bensì a un cuore troppo affranto l’ordine di schiantarsi”. William Shakespeare,  Macbeth, 1605 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Zanica.

Il Qi Gong – tra la medicina occidentale e l’arte marziale

Home/Rassegna stampa/Il Qi Gong – tra la medicina occidentale e l’arte marziale

Il Qi Gong – tra la medicina occidentale e l’arte marziale

Arti d'Oriente aprile 1999

Arti d’Oriente

(Aprile 1999)

Le pratiche dello Qi Gong non hanno nulla di mistico. Uno studio dell’uomo attraverso lo Qi Gong è possibile. Come scritto dal chirurgo-oncologo Yayama nel 1995, la medicina occidentale può integrarsi con tali tecniche per favorire il rafforzamento del corpo e la scomparsa del dolore dai muscoli. Le quattro fasi del metodo Yayama, riconosciute dalla medicina cinese, sono: la sensibilizzazione dei meridiani, lo shoshuten-piccolo circuito, il daishuten-grande circuito, il furenshuten-circolazione spontanea permanente.

 


pag 1pag 2pag 3

pag 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Ultimo aggiornamento 15 novembre 2017 - 20:57