LA MUSICA E IL CORPO. Laboratori di musica per bambini. 26 Ottobre 2014, sede di Zanica (Bg)

Home/Articoli, Formazione, News/LA MUSICA E IL CORPO. Laboratori di musica per bambini. 26 Ottobre 2014, sede di Zanica (Bg)

LA MUSICA E IL CORPO. Laboratori di musica per bambini. 26 Ottobre 2014, sede di Zanica (Bg)

La-musica-e-il-corpoLa musica è da sempre un canale comunicativo fondamentale, specifico dell’essere umano. Attraverso il ritmo, la melodia, il movimento del corpo, la costruzione e l’utilizzo di strumenti intrecciamo i fili delle relazioni a livello non verbale.

L’approccio della Psicosomatica Integrata alla musica pone una particolare attenzione ai processi di apprendimento, di attenzione, di coordinazione, nonché allo sviluppo del sistema simbolico all’interno del gruppo.

SCARICA IL VOLANTINO

_____________________________________________________________________

Euro 7

Per informazioni

contattare la dott.ssa De Giacomo:

e-mail: mariaconcetta.degiacomo@gmail.com

tel: 340/2554447

Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Bergamasco

via Serio 8/b, Zanica, Bergamo Italia

+ Google Map:
 

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]