RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • QUALE DIETA PER IL TUO CORPO? | GALLARATE | 23 OTTOBRE 17
    Le diete fai – da – te non sempre funzionano, perchè risultano troppo generiche e non rispecchiano le specificità dell’individuo. Quali variabili è dunque importante considerare, nell’ottica di migliorare il proprio regime alimentare e lavorare a favore di un maggiore benessere mente-corpo ? La naturopata Aurora Costadoni lunedì 23 ottobre alle 20:45 illustrerà i principi […]
  • “Eclissi degli Eventi”
    L’artista milanese, Roberto Plevano, commenta le proprie opere esposte in occasione della mostra “Eclisse degli Eventi” tenutasi presso il Museo della Permanente di Milano – a cura di Gérard-Georges Lemaire – nel novembre 2016. E’ possibile guardare l’intervista a questo link      Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso […]

Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Home/Articoli, Formazione, News/Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

dl.mgb 135_1

Teoria, strumenti, tecniche ed applicazioni cliniche

Da Marzo 2015 si avvierà, nella nostra sede milanese, un innovativo percorso formativo sulla valutazione e il trattamento dello stress.

Il master è rivolto a medici e psicologi, anche in formazione, e a chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

________________

Amplia le tue conoscenze cliniche

La Psicosomatica Integrata valuta le priorità degli stress intervenendo con specifici strumenti psicologici o corporei per favorire un equilibrio più funzionale e adattivo. La mente e il corpo interagiscono continuamente scambiando informazioni sullo stato di benessere dell’organismo e qualsiasi intervento, medico o psicologico, modifica una serie di complessi e delicati equilibri. La psicosomatica studia il modo di operare con il paziente che vive in questa complessità. Durante il percorso verrà sviluppato il senso del lavoro sul corpo e quale importanza esso possa avere nei diversi setting terapeutici.

 

Scopri nel dettaglio la nostra proposta formativa

Scrivi un commento

Ultimo aggiornamento 13 ottobre 2017 - 19:50