La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

Home/Articoli, News/La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

pace-della-pancia-

Consigli nutrizionali e regole d’oro per il benessere dell’intestino


Il nostro intestino spesso viene chiamato anche “secondo cervello”. Ma è veramente “secondo” al cervello situato nella nostra testa?

Che possibili rapporti ci sono tra i due?

Durante il corso, la dott.ssa Aurora Costadoni (Naturopata, Psicologa e Psicosomatologa) cercherà di rispondere a queste domande a partire dairapporti fisiologici ed embriologici tra i due sistemi: il sistema nervoso centrale e il sistema gastrointestinale.

Verranno inoltre spiegate le caratteristiche dei differenti ambienti che si trovano nella nostra pancia, quali alimenti causano fenomeni di gonfiore, mal di pancia, stipsi e cattiva digestione e quali sono i più comuni errori alimentari da evitare.

L’analisi in chiave corporea e mentale fornirà strumenti efficaci per comprendere i principali disturbi del nostro sistema gastrointestinale.

 

_______________________________________

Docente

Aurora Costadoni, Psicologa e Naturopata

Euro 35

Per informazioni e iscrizioni

Telefono: 0331026255

Sito web: www.psicologiavarese.it

Luogo

Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino
via Cavour 6, Gallarate, 21013 Italia

+ Google Map:

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • LIBRI IN USCITA: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI (ADM)
    Il nuovo testo dei dottori Scognamiglio e Russo, accompagna i lettori nella comprensione dell’adolescente di oggi, ormai alieno agli occhi dell’adulto, avendo adattato corpo e mente a importanti cambiamenti di natura culturale, sociologica e tecnologica. I valori e i ruoli sociali tradizionali che delimitavano esplicitamente il fattibile dal non fattibile, il buono dal cattivo, fornivano griglie […]
  • LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018
    Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo? Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico […]