RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • QUALE DIETA PER IL TUO CORPO? | GALLARATE | 23 OTTOBRE 17
    Le diete fai – da – te non sempre funzionano, perchè risultano troppo generiche e non rispecchiano le specificità dell’individuo. Quali variabili è dunque importante considerare, nell’ottica di migliorare il proprio regime alimentare e lavorare a favore di un maggiore benessere mente-corpo ? La naturopata Aurora Costadoni lunedì 23 ottobre alle 20:45 illustrerà i principi […]
  • “Eclissi degli Eventi”
    L’artista milanese, Roberto Plevano, commenta le proprie opere esposte in occasione della mostra “Eclisse degli Eventi” tenutasi presso il Museo della Permanente di Milano – a cura di Gérard-Georges Lemaire – nel novembre 2016. E’ possibile guardare l’intervista a questo link      Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso […]

A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

Home/Formazione, News/A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

Cos’è lo Yoga e come possiamo utilizzare questa disciplina come strumento di ascolto interiore?

corso di yoga a Milano in psicologia psicosomatica sliderYoga significa unione, dal sanscrito yuj. Questo corso introduttivo allo Yoga vuole far conoscere la pratica degli asana, le posizioni Yoga, e fornire uno strumento per ritrovare una “unione” con se stessi attraverso l’ascolto delle interazioni corpo-mente.
Il corso, in 1o lezioni, si colloca all’interno del contesto di ricerca clinica e scientifica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e sarà preceduto da una serata introduttiva gratuita in data Giovedì 7 Aprile alle ore 20.45 in cui interverranno Andrea Zoccarato, Psicologo e Psicosomatologo, responsabile della sede di Gallarate dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e Alessia Baretta,  insegnante di Yoga, Bioingegnere e Dottore di Ricerca.

I relatori esploreranno le basi teoriche della Psicosomatica Integrata e il valore specifico di questo breve percorso, chiarendo come in questo modello si possa pensare all’utilizzo dello Yoga come lavoro individuale per riappropriarsi di una consapevolezza corporea e per affinare nuove competenze, anche sul piano relazionale.

Scopri di più

Scrivi un commento

Ultimo aggiornamento 13 ottobre 2017 - 19:50