Cura e benessere

UN NUOVO BENESSERE PER IL TUO BAMBINO

cute-baby-photo-27Quando ti accorgi che tuo figlio vive un disagio, è importante capire da cosa deriva e come puoi aiutarlo. Questa situazione ricade inevitabilmente anche sulla famiglia: si creano molte tensioni e comunicare diventa difficile.

Disturbi alimentari, del sonno, iperattività, dolori addominali o malattie frequenti sono alcuni dei sintomi con cui il tuo bambino esprime il suo malessere. Di conseguenza, anche il lavoro psicologico spesso da solo non è sufficiente e serve un intervento anche a livello corporeo con tecniche somatiche che ripristino gli equilibri ottimali. La maggior parte di queste possono essere utilizzate anche a casa, in modo da fornire al bambino e ai genitori degli strumenti da usare in caso di difficoltà.

Scopri le nostre aree d’intervento!

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]