Rilassamento psico-fisico

Home/Benessere/Rilassamento psico-fisico

Metodologie

Una tecnica di massaggio dolce che agendo sul tessuto che ricopre ciascun singolo muscolo ed organo, la miofascia,  ha effetti antalgici, linfodrenanti e stimolanti per il sistema circolatorio. 

Scopri di più

Il movimento oscillatorio e cullatorio, prodotto da questa tecnica innovativa, ha importanti effetti distensivi sia a livello muscolare che emotivo. Particolarmente indicata per gli stati di iperattività, di rigidità respiratoria e per le problematiche del sonno. 

Scopri di più

Nella vita ad alto ritmo che conduciamo è difficile rimanere in contatto con sé stessi e con il proprio corpo, soprattutto nei momenti decisivi quando la pressione è alta . Il percorso individuale, di coppia o per piccoli gruppi allena la mente alla presenza nel qui ed ora, potenziando le capacità di concentrazione e di autoascolto. 

Scopri di più
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]