Rilassamento psico-fisico

Home/Benessere/Rilassamento psico-fisico

Metodologie

Una tecnica di massaggio dolce che agendo sul tessuto che ricopre ciascun singolo muscolo ed organo, la miofascia,  ha effetti antalgici, linfodrenanti e stimolanti per il sistema circolatorio. 

Scopri di più

Il movimento oscillatorio e cullatorio, prodotto da questa tecnica innovativa, ha importanti effetti distensivi sia a livello muscolare che emotivo. Particolarmente indicata per gli stati di iperattività, di rigidità respiratoria e per le problematiche del sonno. 

Scopri di più

Nella vita ad alto ritmo che conduciamo è difficile rimanere in contatto con sé stessi e con il proprio corpo, soprattutto nei momenti decisivi quando la pressione è alta . Il percorso individuale, di coppia o per piccoli gruppi allena la mente alla presenza nel qui ed ora, potenziando le capacità di concentrazione e di autoascolto. 

Scopri di più
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]