Kinesiologia Integrata

Test kinesiologicoLa Kinesiologia Integrata propone un percorso innovativo che risponde all’orientamento clinico dell’Istituto che ha individuato nella Kinesiologia uno degli strumenti privilegiati del proprio approccio al rapporto mente-corpo.

Il Kinesiologo Integrato è, infatti, una figura professionale che integra la competenza specifica, garantita da un esteso percorso formativo attraverso le principali scuole internazionali di kinesiologia, con la dimensione olistica propria della Psicosomatica Integrata.

Una delle caratteristiche fondamentali del sistema consiste nell’operare profondi cambiamenti su di sé prima che sugli altri; per questa ragione, oltre alla potenza delle tecniche insegnate, l’enfasi maggiore è data al lavoro su sé stesso. In questa prospettiva, lo strumento centrale del sistema è il barometro comportamentale, un’eccezionale mappa emozionale che è in grado di orientarci nella ricerca dei nostri punti dislessici di tipo emozionale, relazionale, intellettivo, somatico e reattivo.

Nei percorsi verranno valorizzati gli aspetti ergonomici ed educativi allo scopo di rendere la persona autonoma nel prendersi cura del proprio benessere attraverso l’acquisizione di una consapevolezza sui propri meccanismi disfunzionali.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Altre tecniche

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]