One Brain System in Psicosomatica Integrata

Home/Benessere/Percorsi per la salute/One Brain System in Psicosomatica Integrata

one brain systemIl sistema di credenze accumulato nelle varie condizioni traumatiche della vita, custodito dalle funzioni dell’Area Comune Integrativa situata nel lobo temporale dell’emisfero cerebrale dominante, modella i comportamenti impedendo di essere totalmente presenti nelle scelte.

Dall’ampio e articolato sistema dell’Istituto Three-in-One Concepts, fondato nel 1976 da Gordon Strokes*, Daniel Whiteside e Candace Callaway, conosciuto col nome di “One Brain”, il lavoro di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata ha elaborato un approccio innovativo al complesso lavoro in ambito psicologico e psicosomatico. Esso utilizza una serie di sofisticate metodologie e strumenti, allo scopo di individuare le logiche di sviluppo emozionale, relazionale, intellettivo, sociale, reattivo ecc. sedimentatesi a livello corporeo. Il Barometro Comportamentale, gli antichi Mudra yogici rivisti in chiave cibernetica e la Recessione d’Età, sono alcuni degli strumenti che permettono di instaurare un dialogo con il corpo (attraverso biofeedback) per accedere ai “punti ciechi” dello sviluppo ed alle memorie traumatiche. Un’altra componente fondamentale della metodologia One Brain riguarda la Genetica Comportamentale, che studia i segni somatici del bagaglio genetico ed i rapporti strutture/funzioni relativi ai tratti fisici e comunicativi della persona, per comprendere i dinieghi disfunzionali ed operare nuove scelte in funzione delle riscoperte potenzialità individuali.

* Presidente della International Association of Specialized Kinesiology

________________________________________________________________________________________

 La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142
Monza: +39 039 9000724

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018
    La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro […]
  • Diventare un giovane adulto?
    “Si esce dall’infanzia quando si scopre che i propri genitori hanno dei limiti; Si esce dall’adolescenza quando si accettano i limiti dei propri genitori”. Pietro Roberto Goisis, Come cura la psicoanalisi, 2005 Scopri l’evento ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI presso BOOKCITY Milano, Venerdì 16 Novembre al Teatro Franco Parenti: Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e […]