Cos’è il Vega Test?

Il Test riflesso-vegetativo, meglio conosciuto con il nome di Metodo VRT-Vegatest e messo a punto negli anni ’60 dal Dr.Helmut W. Shimmel in Germania, può essere considerato come una tecnica di regolazione bio-energetica che permette di scoprire in una fase pre-clinica, ovvero in anticipo sull’esordio sintomatico, gli squilibri energetico-funzionali presenti all’interno del nostro organismo.

Il concetto di malattia assume così una valenza diversa che si basa sulla ricerca dei meccanismi energetici omeostatici che ritroviamo sia nelle persone sane che in quelle con deficit: la malattia non dipende solo ed esclusivamente da un organo sofferente o da più cellule malate, ma può dipendere da una carenza o da un eccesso di energia in una zona del nostro corpo.

Funziona il Vega Test?

Come conseguenza al progressivo peggioramento della qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo, sono sempre più frequenti i casi di intossicazione cronica o di intolleranze nascoste, di deficienza del sistema immunitario, di intolleranze alimentari, di allergie, di geopatie (malattie causate da fattori ambientali), di stress cronici, ecc., tutti fattori che vanno a indebolire la carica energetica dell’organismo e spesso sono la causa dei disturbi cosiddetti funzionali che compaiono prima che si instauri un processo patologico. Per questo motivo possiamo considerare il Vegatest un ottimo metodo di prevenzione che permette di individuare la malattia, prima ancora che mostri sintomi medici, cioè quando si manifesta come squilibrio energetico.

Un Vega Test, molti utilizzi.

In generale il Vega Test è in grado di valutare i disturbi funzionali attraverso un check-up dell’organismo a 360°, consentendo di individuare la catena causale che ha portato al manifestarsi dei sintomi e le variabili che possono interagire con la comparsa della sintomatologia.

Per questo, qualunque sia la natura della malattia o del disturbo funzionale, con il metodo Vegatest si andrà sempre a verificare e trattare:

  • lo stato di intossicazione dell’organismo,
  • la quantità di energia disponibile,
  • la situazione energetico-funzionale degli organi,
  • lo stato del sistema immunitario,
  • le carenze di oligoelementi, minerali, vitamine, enzimi,
  • lo stato di stress emozionale e aspetti costituzionali,
  • la tendenza allergica o l’allergia conclamata,
  • la disbiosi intestinale,
  • le intolleranze alimentari,
  • le geopatie.

Inoltre il Vega Test può essere impiegato per valutare, in una dieta, la biocompatibilità di diversi alimenti.

Nelle nostre sedi di Milano e Gallarate, attraverso il Vega Test il disturbo funzionale viene trattato, secondo la logica energetica, con le “Terapie non convenzionali” poiché il test di biorisonanza permette di individuare i rimedi naturali, come Fitoterapici, Gemmoterapici, Oligoelementi, Integratori, specifici sia per la loro efficacia che per la loro tollerabilità.

Ne deriva un trattamento dalla valenza soggettiva che non potrà mai essere uguale ad un altro perchè testato in base alle necessità e alle priorità della persona: ognuno di noi può avere bisogno di rimedi differenti per lo stesso sintomo.

__________________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano: +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate: +39 393 2960394
Bergamo: +39 348 5452935
Senago: +39 328 3677142

Saronno: +39 379 1398435

Monza: +39 351 6818298

Email
segreteria@psicosomaticaintegrata.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO