Colloqui Psicologici

Dedicati autenticamente a te.

psicologo Milano 1

Non esistono critiche o giudizi nello studio di uno psicologo. Esisti tu. Il colloquio psicologico permette un ascolto vero in cui le tue esigenze e il tuo punto di vista sono finalmente al centro.

E al sicuro.

Non farti problemi, portali a noi.

psicologi Milano 2Affrontiamo con te quello che scegli di condividere: problemi apparentemente irrisolvibili, ma anche solo il nervosismo quotidiano o i litigi in famiglia. Conoscere e gestire insieme le tue difficoltà prima che crescano, con affinati strumenti e la nostra competenza multidisciplinare, serve a costruire vie d’uscita dalle criticità e a ridare vitalità ai tuoi orizzonti. Ogni situazione, dalla più complessa al “piccolo” dubbio, qui può trovare senso.

Il tuo senso.

Contattaci per qualsiasi informazione.

Insieme, passo passo, per esprimere il valore della tua unicità.

psicologo Milano 3

Il dialogo permette di organizzare pensieri, parole e strategie per individuare l’intervento più adatto a te e al tuo sistema di vita. Sentirsi compresi riduce il disagio e poter contare su un alleato competente facilita le scelte.

Ri-definire il problema e le emozioni coinvolte apre la strada al cambiamento. Il fine è renderti nuovamente protagonista delle tue scelte.

Lavoriamo per migliorare la qualità della tua vita.

psicologo Milano 4

Non solo problemi. Le stesse conoscenze che ci permettono di lavorare con le difficoltà sono gli strumenti che usiamo per potenziare le tue competenze. Valorizziamo i punti di forza e ottimizziamo le tue risorse per migliorare la performance in diversi ambiti.

Stare bene con se stessi e nelle relazioni.

psicologo Milano 5

Più ti conosci maggiore compatibilità saprai trovare nell’interazione con gli altri, incluso il partner, per instaurare rapporti più sereni.

Il lavoro sulle proprie aspettative, sulla capacità di comunicare e sui sentimenti più profondi facilita il mantenimento dell’equilibrio nella coppia.

Scopri di più su terapia di coppia e sessuologia clinica.

Come funziona il colloquio con lo psicologo?

Gli obiettivi sono unici come lo sono le persone. Durante i primi due incontri, della durata di 1 ora, accogliamo la tua domanda e definiamo con te gli obiettivi e le tempistiche, per formulare l’intervento più adatto alle specifiche esigenze.

Eventuali sedute successive durano circa 45 minuti. Il prezzo e l’estensione del percorso verranno concordati insieme.

Contattaci per prendere un appuntamento.

Possiamo fare molto per te, ma il passo più grosso lo fai tu.

psicologo Milano 6

Abbiamo molte risorse con cui affrontare i tuoi problemi. Anni di esperienza e studi specialistici, il confronto costante con altri professionisti presenti nella nostra équipe, l’apertura a diverse discipline, la nostra stessa vita di uomini, donne e genitori… il bagaglio di strumenti che ti offriamo è ampio, ma non siamo onnipotenti.

Garantiamo la nostra etica, il nostro sapere e la nostra dedizione senza vendere miracoli: affrontare quotidianamente la complessità della sofferenza ci rende consapevoli di cosa vada oltre le nostre possibilità.

Per cominciare questo percorso costruttivo insieme, basta la tua motivazione e una telefonata.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

psicologo Milano 7

Siamo pronti a schierarci al tuo fianco

con impegno e trasparenza.

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]